Quando ha saputo della reazione in sala stampa di Mancini gli saranno rizzati i capelli radi che porta: Gigio Donnarumma aveva creato un piccolo caos nel post-partita della gara di semifinale di Nations League con la Spagna quando, assieme ad Acerbi, aveva espresso tutta la sua amarezza con una frase che sembrava una frecciata al ct: “Non ci divertiamo più come prima”. Parole che, riportate al selezionatore azzurro, avevano portato a una vera e propria bufera.
- Mancini duro con Donnarumma e Acerbi
- Donnarumma fa dietrofront: parole strumentalizzate
- Donnarumma trova il colpevole dell'equivoco
Mancini duro con Donnarumma e Acerbi
Che Mancini abbia carattere è cosa nota, dura la replica ieri da Einschede alla vigilia della gara con l’Olanda: “Non so se abbiano detto davvero queste parole: a me non le hanno dette, glielo chiederò. Però, al di là della stanchezza di fine stagione, se non si divertono loro è un problema. A me, appena arrivo in uno stadio così, su un campo così, viene voglia di giocare a pallone. Ti devi sempre divertire, se è così dovevano dirmelo prima…”.
Donnarumma fa dietrofront: parole strumentalizzate
Prima della finalina per il terzo posto contro l’Olanda Donnarumma si è presentato davanti alle telecamere di Sky e Rai per chiarire quanto accaduto: “Sono felice quando l’Italia vince, assolutamente. Purtroppo era palese, ma qualcuno ha voluto strumentalizzare le parole mie e quelle di Acerbi. Il mio discorso era incentrato sul ritrovare spensieratezza e divertimento nel giocare la palla, non è certo un problema essere qui o c’è un problema durante gli allenamenti. .Il messaggio mio e di Acerbi era di divertirci. Abbiamo uno staff intelligente e un allenatore intelligente. Non ci faremo condizionare da questa cosa qua”.
Donnarumma trova il colpevole dell’equivoco
Poi l’affondo: “L’hanno capito tutti tranne uno e questo ci ha dato molto fastidio, per fortuna il mister è intelligente e ci siamo fatti una risata su. Non ci facciamo destabilizzare da nulla, continuiamo a lavorare duro e i risultati arriveranno. Sono orgoglioso di far parte del futuro di questa Nazionale, l’importante è far capire ai giovani l’importanza di star qui, di questa maglia. Abbiamo giovani forti e bisogna star sereni, i risultati arriveranno sicuramente”