Virgilio Sport

Dramma ex Genoa Blessin, moglie colpita da ictus: il gesto della squadra

Momento difficile per l'allenatore dell'Union Saint-Gilloise in Belgio, la scena commovente in campo che ha toccato tutti

Pubblicato:

Fabrizio Piccolo

Fabrizio Piccolo

Giornalista

Nella sua carriera ha seguito numerose manifestazioni sportive e collaborato con agenzie e testate. Esperienza, competenza, conoscenza e memoria storica. Si occupa prevalentemente di calcio

Pur di averlo il Genoa nel gennaio dello scorso anno pagò una clausola rescissoria di 1,5 milioni di euro all’Ostenda: Alex Blessin aveva il compito di ridare vita al Grifone dopo la triste parentesi Shevchenko ed è rimasto comunque nel cuore dei tifosi rossoblù nonostante la retrocessione in B e il successivo esonero nella stagione successiva, a dicembre, dopo 2 punti in 5 partite. Oggi però l’allenatore tedesco, l’inventore del gegenpressing, è chiamato a giocare una gara più importante.

La moglie di Blessin ricoverata d’urgenza in ospedale

Ingaggiato dal club belga dell’Union Saint-Gilloise Alexander Blessin sta avendo a che fare con problemi familiari ben più importanti di quelli calcistici. La moglie, infatti, è stata colpita da un ictus. La donna è stata ricoverata d’urgenza in ospedale e pare che le sue condizioni stiano migliorando, anche se molto lentamente.

Il gesto della squadra dopo il dramma di Blessin

In forma di vicinanza all’allenatore, i calciatori del club belga hanno esibito una maglietta con la scritta “coraggio coach” nel riscaldamento pre partita contro lo Standard Liegi, poi vinta.

Non è rimasto insensibile al gesto Blessin che ha commentato così a fine gara: “È davvero difficile trovare le parole. Ho sinceramente apprezzato il gesto della squadra. Mia moglie ha guardato la partita dall’ospedale e in quel momento si è commossa. Questa vittoria le dà forza e spirito combattivo- È un momento difficile per la mia famiglia ma dobbiamo essere forti, darle pensieri positivi e sostenerla. Sono convinto che supererà bene tutto questo”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...