Virgilio Sport

Ducati, Bagnaia: "Inizio difficile, ho ben altri obiettivi"

Il pilota torinese: "Ho un 15° posto sul conto, non è sicuramente un aspetto positivo".

29-03-2022 17:41

Ducati, Bagnaia: "Inizio difficile, ho ben altri obiettivi" Fonte: Getty Images

La nuova stagione di MotoGP non è iniziata certo nel migliore dei modi per Francesco Bagnaia e per la Ducati ufficiale. Nella prima gara in Qatar, il torinese e Miller hanno ottenuto entrambi zero punti. Nella seconda gara in Indonesia buon quarto posto per l’australiano, mentre il pilota azzurro si è dovuto accontentare di un deludente 15° posto. Adesso, in Argentina, il 25enne vuole cambiare rotta.

Pensare che Bagnaia ha concluso il Mondiale passato con quattro vittorie nelle ultime sei gare: “L’anno scorso sono partito con un buon feeling, ma non riuscivo a concretizzarlo – ammette il pilota Ducati -. La situazione era diversa, avevo alle spalle un 2020 difficile. Quest’anno i nostri obiettivi sono completamente diversi. Eravamo secondi nel 2021 e siamo entrati nella stagione con l’intenzione di lottare per il titolo. Sfortunatamente i risultati adesso dicono il contrario“.

Bagnaia si sente bene ma adesso vuole portare i risultati in pista: “Io ho un 15° posto sul conto, non è sicuramente un aspetto positivo – riporta CorsediMoto.com -. Il lato positivo è che abbiamo lavorato molto su me stesso e le sensazioni dell’anno precedente sono tornate. Ma in realtà ora sono parole un po’ vuote…“. 

Il Mondiale è lungo e nessuno per ora sta dando l’idea di essere favorito. La Yamaha di Quartararo è un’incognita, Marc Marquez è alle prese con la diplopia. Al momento il primo in classifica è Bastianini, Bagnaia ha tutta l’intenzione di confermarsi il miglior italiano ma l’obiettivo vero è diventare il più forte di tutti. Devono però arrivare i risultati e dopo le prime due gare servono in fretta.

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...