Virgilio Sport

EFootball svela la nuova competizione eSport con le squadre italiane

La società giapponese di videogiochi KONAMI ha svelato il torneo Coppa eFootball Italia, una nuova competizione di eSport incentrata sui fan con sette squadre di calcio italiane. Questo nuovo formato di torneo vedrà l'integrazione dei club partner di eFootball, dei loro giovani giocatori, dei giocatori professionisti di eSport e dei fan della squadra.

24-11-2022 23:47

Francesco Basile

Francesco Basile

eSport Web Editor

Nato con i videogame, è già un superesperto di eSports. Ha fatto nascere diverse iniziative di settore e sa tutto, ma veramente tutto, di quello che ruota dentro e intorno al mondo dello sport virtuale. Per Virgilio Sport approfondisce e racconta l’eSport a 360 gradi con l’esperienza di un giovanissimo veterano.

EFootball svela la nuova competizione eSport con le squadre italiane

La società giapponese di videogiochi KONAMI ha svelato il torneo Coppa eFootball Italia, una nuova competizione di eSport incentrata sui fan con sette squadre di calcio italiane. Questo nuovo formato di torneo vedrà l’integrazione dei club partner di eFootball, dei loro giovani giocatori, dei giocatori professionisti di eSport e dei fan della squadra.

Le squadre scelte per il nuovo progetto

Le sette società calcistiche partecipanti alla Coppa eFootball Italia sono AC Milan, AC Monza, AS Roma, Atalanta BC, FC Internazionale Milano, SS Lazio e SSC Napoli. Questi sono anche i sette team che sono attualmente partner ufficiali del gioco calcistico di Konami, i quali sono rappresentati all’interno del titolo con kit fedelmente ricreati che rispecchiano in tutto e per tutto le controparti reali.

Ogni club sarà rappresentato da tre diversi giocatori: giocatori selezionati delle squadre giovanili; professionisti degli eSport e tifosi che emergeranno da uno speciale torneo di qualificazione chiamato KONAMICI. Ogni squadra potrà vantare un team unico quindi, formato da giocatori d’élite e da amatori, insieme alla selezione giovanile.

Finale dal vivo

La qualificazione e la selezione per le squadre rappresentative del club, nonché il conseguente torneo, avverranno in fasi tra dicembre 2022 e aprile 2023. La fase di qualificazione KONAMICI inizierà a febbraio 2023. La Coppa eFootball Italia si concluderà con un weekend di Grand Finals offline, ospitato al Napoli COMICON l’ultimo fine settimana di aprile 2023.

Il club vincitore porterà a casa un gran premio non specificato, che include un centro multimediale e di gioco specializzato in eFootball che verrà installato presso il suo complesso di allenamento giovanile. La Coppa eFootball Italia sarà documentata anche attraverso una serie di puntate sul canale YouTube di eFootball, che si concentreranno su analisi e highlights, oltre che su interviste e dietro le quinte

Leggi anche:

Caricamento contenuti...