Virgilio Sport

Elinor Barker: "A Tokyo ho vinto l'argento olimpico già incinta"

La 27enne ciclista gallese ha rivelato sui social la sua gravidanza, che era già in corso ai Giochi di Tokyo la scorsa estate.

06-10-2021 12:08

Elinor Barker: "A Tokyo ho vinto l'argento olimpico già incinta" Fonte: Getty Images

La 27enne ciclista britannica di Cardiff Elinor Barker ha rivelato che era incinta del suo primo figlio quando, lo scorso 3 agosto, ha vinto l’argento ai Giochi di Tokyo alle spalle della Germania e davanti agli Stati Uniti. La gallese ha annunciato la notizia della gravidanza sui suoi profili social, spiegando che lei e il suo compagno sono “così entusiasti di iniziare la prossima parte della nostra vita”. In una storia su Instagram ha poi confermato che “sì, ero incinta alle Olimpiadi Tokyo”.

La notizia è ancora più lieta poiché nel 2019 Barker aveva rivelato di soffrire di endometriosi, una patologia che colpisce gli organi genitali femminili. Citando altre tre cicliste professioniste sue connazionali, la fresca vincitrice della prima Parigi-Roubaix femminile Elizabeth Deignan, Laura Kenny e Sarah Storey, ha poi aggiunto: “Non ho mai dubitato per un secondo del futuro della mia carriera, sono sempre stata sbalordita da ciò che hanno ottenuto da quando sono diventate madri, ma solo di recente ho compreso appieno il pieno potere di ciò che ognuna di loro ha fatto”.

Ringraziando per il supporto il proprio team, Drops, e la British Cycling, Barker, che in carriera ha vinto quattro titoli mondiali su pista dei quali due individuali, ha spiegato: “Sono pienamente consapevole che mi troverei in una situazione totalmente diversa se questo fosse accaduto solo pochi anni fa, e sono così grata per la differenza che ha fatto la visibilità delle madri atlete”. Ricordiamo che nel 2013, al quinto mese di gravidanza, Chiara Cainero vinse due titoli di tiro a volo agli Europei, mentre, per quanto riguarda gli sport invernali, l’austriaca Ulrike Maier, morta tragicamente nel 1994 nella discesa di Garmisch-Partenkirchen, vinse l’oro mondiale nel superG di Vail nel 1989 quando era incinta della piccola Melanie di due mesi.

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...