Virgilio Sport

Euro 2020, Italia da record: l'ultima sconfitta 33 mesi fa

Dall'ultima partita persa, contro il Portogallo per 1-0, sono passati ben 33 mesi, una striscia di imbattibilità impressionante.

Pubblicato:

Euro 2020, Italia da record: l'ultima sconfitta 33 mesi fa Fonte: Getty Images

10 settembre 2018 – 11 luglio 2021. Tanto è passato dall’ultima sconfitta dell’Italia: 1-0 contro il Portogallo. Chi l’avrebbe mai detto, quando al Meazza piangevamo la nostra delusione per la mancata qualificazione al Mondiale contro la Svezia?

La sconfitta contro il Portogallo è stata fino a qui l’unica di Mr Roberto Mancini, capace di creare un gruppo solido, forse senza veri fenomeni, ma in grado di sconfiggere ogni avversario che si è presentato lungo la strada, Quasi 3 anni di imbattibilità per la banda del Mancio, 3 anni di successi e di gol, di bel gioco e di passione. Bonucci e compagni sono stati in grado di fare quello che, quel 10 settembre 2018, vale a dire l’inizio dell’avventura Mancini, sembrava impossibile: fare innamorare di nuovo il popolo italiano della Nazionale. 

E ora guardiamo fiduciosi al futuro, a quel mondiale invernale in Qatar dove sicuramente, assieme alla grande sconfitta Inghilterra, saremo ancora protagonisti.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...