Virgilio Sport

Euro 2020, Svizzera-Spagna: le probabili formazioni

Per gli iberici una sola possibile novità di formazione: Jordi Alba al posto di Gayà; Petkovic deve rinunciare a Xakha squalificato

Pubblicato:

Euro 2020, Svizzera-Spagna: le probabili formazioni Fonte: Dan Mullan/Getty Images

 La Spagna nell’ultimo turno ha superato ai tempi supplementari la Croazia, mentre la Svizzera ha battuto ai calci di rigore la Francia. Questo pomeriggio alle ore 18.00 a San Pietroburgo la sfida decreterà il prossimo avversario di Italia o Belgio in semifinale.

Per la sfida di oggi Petkovic non ha il suo capitano e miglior giocatore, Granit Xhaka, ammonito contro la Francia e squalificato. Petkovic riparte quindi da Sommer in porta, Elvedi, Akanji e Rodriguez in difesa. A centrocampo ecco Widmer e Zuber come esterni, mentre in mezzo al campo ci sarà Freuler e uno tra Fernandes e Zakaria: favorito il primo dal 1′. In attacco Shaqiri alle spalle di Embolo e Seferovic per provare un nuovo miracolo e andare avanti nell’Europeo.

Solito 4-3-3 per la Spagna di Luis Enrique. In porta ecco Unai Simon nonostante il clamoroso errore contro la Croazia. La linea difensiva a quattro sarà composta da Azpilicueta, Eric Garcia, Laporte e Gayà. A centrocampo Pedri dovrebbe far accomodare Ferran Torres in panchina, a completare il reparto Busquets e Pedri. In attacco ci saranno Gerard Moreno, Morata e Sarabia nel tridente che cercherà di portare la Roja in semifinale.

PROBABILI FORMAZIONI

SVIZZERA (3-4-1-2): Sommer; Elvedi, Akanji, Rodriguez; Widmer, Freuler, Fernandes, Zuber; Shaqiri; Embolo, Seferovic.

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Eric Garcia, Laporte, Gayà; Koke, Busquets, Pedri; Gerard Moreno, Morata, Sarabia.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...