Virgilio Sport

Euro 2020, Ucraina-Inghilterra: le probabili formazioni

A Roma il pronostico è tutto per Kane e compagni. La formazione di Shevchenko sogna lo sgambetto e l'ingresso tra le prime quattro d'Europa.

Pubblicato:

Euro 2020, Ucraina-Inghilterra: le probabili formazioni Fonte: Getty Images

Vincere per tornare tra le prime quattro del continente dopo 25 anni. E per confermarsi ai vertici del calcio mondiale dopo il quarto posto all’ultimo Mondiale.

Questa la missione dell’Inghilterra, che dopo aver steso la Germania negli ottavi sfida l’Ucraina nell’ultimo quarto di finale di Euro 2020 in programma alle 21 all’Olimpico di Roma.

La squadra di Gareth Southgate è ormai considerata la favorita per la vittoria finale, complice anche la possibilità, dopo la parentesi romana dei quarti, di continuare a giocare a Wembley, dove i Tre Leoni hanno già disputato le tre partite del girone e l’ottavo di finale e dove si giocherebbe anche la Final Four.

Di fronte ci sarà la formazione di Andriy Shevchenko, che spera di avere dalla propria parte i pochi spettatori neutrali previsti a Roma e arrivata fin qui in modo a dir poco rocambolesco: ripescata come peggiore tra le quattro migliori terze della fase a gironi e poi capace di piegare la Svezia all’ultimo secondo dei supplementari, l’Ucraina ha poco da perdere dopo aver raggiunto il punto più alto della propria giovane storia.

Shevchenko medita di rilanciare come titolare Malinovskyi al posto di Stepanenko, mentre nell’Inghilterra Grealish può prendere il posto di Trippier con arretramento di Saka a centrocampo.

Inghilterra-Ucraina, le probabili formazioni.

UCRAINA (3-5-2): Bushchan; Karavaev, Zabarnyi, Matviyenko; Sydorchuk, Malinovskyi (Stepanenko), Shaparenko, Zinchenko; Yarmolenko, Yaremchuk. Ct.: A. Shevchenko.

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire; Saka, Rice, Phillips, Shaw; Grealish, Sterling, Kane. Ct.: G. Southgate.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...