Virgilio Sport

Ex Juventus Fabian O' Neill non ce l'ha fatta: muore a 49 anni

L'ex centrocampista era in gravi condizioni, da tempo aveva problemi al fegato e alle vie urinarie: i familiari avevano chiesto catene di preghiere

25-12-2022 10:10

Fabrizio Piccolo

Fabrizio Piccolo

Giornalista

Nella sua lunga carriera ha vissuto da inviato importanti eventi come i Giochi Olimpici, i Giochi del Mediterraneo e gli Europei di Calcio. Ha collaborato con importanti agenzie di stampa e quotidiani nazionali. Se fosse un calciatore, sarebbe sicuramente l’uomo d’ordine (e il capitano in pectore). Per Virgilio Sport cura specialmente la sezione dedicata al Calcio

Si sta chiudendo nel peggiore dei modi per il mondo del calcio il 2022: dopo la scomparsa di Mihajlovic e Mario Sconcerti e con Vialli e Pelè che versano in gravi condizioni arrivano dall’Uruguay notizie luttuose riguardanti un altro ex campione di calcio, ovvero Fabian ‘O Neill, ex giocatore di Juventus, Perugia e della nazionale uruguayana.

O’ Neill ricoverato in terapia intensiva

Il 49enne ex centrocampista, stando a quanto scrivono i quotidiani sportivi uruguayani che riprendono anche un tweet di un cronista assai informato, Sebas Giovanelli, dopo essere stato ricoverato in terapia intensiva a Montevideo, è morto oggi. O’ Neill aveva già avuto in passato seri problemi di salute dovuti all’abuso di alcol. Ora i medici hanno invano provato a salvargli la vita.

O’ Neill, il tweet del giornalista uruguayano commuove il web

Il giornalista del quotidiano uruguagio Subrayado, Sebas Giovanelli,  aveva allertato tutti su twitter: ” In questo momento i medici uruguayani stanno cercando di salvare la vita all’ex calciatore della Juventus Fabian O’Neill. L’ex centrocampista è entrato in terapia intensiva in gravi condizioni. La sua famiglia e i suoi amici stanno realizzando una catena di preghiera per la sua vita”

Centinaia i commenti sui social, con inviti a non mollare. L’ex giocatore di Cagliari, Juventus e Perugia era già stato ricoverato d’urgenza nel luglio del 2020 per problemi al fegato e alle vie urinarie ed ha avuto problemi di alcol già quando giocava. Poi l’aggiornamento finale: gli stessi familiari di O’ Neill hanno informato che Fabian non ce l’ha fatta.

Tags:

Leggi anche:

Caricamento contenuti...