Virgilio Sport

F1, Ferrari: arriva un grande annuncio per Mick Schumacher

Il figlio della leggenda Michael esordirà in occasione del weekend del Nurburgring, alla guida di un'Alfa Romeo.

Pubblicato:

Mick Schumacher pronto per il grande esordio in Formula 1. Il figlio 21enne del sette volte campione del mondo Michael e pilota dell’Academy Ferrari, si metterà al volante di una monoposto dell’Alfa Romeo nella prima sessione di prove libere del Gran Premio di Germania, in programma venerdì 9 ottobre al Nurburgring. A fargli posto, Antonio Giovinazzi, che poi proseguirà per il resto del weekend.

Schumi Jr. è attualmente in testa al campionato di Formula 2 con due vittorie conquistate finora e 10 podi. “Sono felicissimo di avere questa possibilità nelle prove libere del Nurburging. Il fatto che la mia prima partecipazione in un weekend di Formula 1 si svolgerà davanti al mio pubblico di casa rende questo momento ancora più speciale“. 

“Ringrazio l’Alfa Romeo Racing e la Ferrari Driver Academy per avermi dato l’opportunità di avere un altro assaggio di F.1 un anno e mezzo dopo il nostro test in Bahrain. Nei i prossimi dieci giorni mi preparerò bene, in modo da poter fare il miglior lavoro possibile per la squadra e ottenere alcuni dati preziosi per il fine settimana”,

Frédéric Vasseur, team principal dell’Alfa Romeo, non fa segreto che questo test potrebbe essere molto importante in chiave di un futuro impiego del pilota tedesco: “Non c’è dubbio che Mick sia uno dei grandi talenti che stanno arrivando e i suoi recenti risultati lo stanno dimostrando. È veloce, ma pure costante e maturo, tutti segni distintivi di un campione in divenire. Ci ha impressionato con il suo approccio e l’etica del lavoro in quelle occasioni in cui è stato con noi l’anno scorso e non vediamo l’ora di lavorare ancora una volta con lui al Nürburgring”.

Oltre a Schumacher, proveranno il brivido della classe regina anche il britannico Callum Ilott, che invece si siederà su una Haas, e il russo Robert Shwartzman in occasione del Gp di Abu Dhabi.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...