Virgilio Sport

F1, Ferrari: circus sconcertato da Vettel: "Ma cosa gli succede?"

"Arrendevole e fa errori da principiante", Rosberg tra i più duri.

Pubblicato:

Cosa succede a Sebastian Vettel? Un po’ tutti nel circus si chiedono dove sia finito il quattro volte campione del mondo, disastroso nelle qualifiche (fuori dalla Q3, a differenza di Charles Leclerc) e ancora una volta impreciso e avventato in gara.

Il testacoda in cui è incappato mentre tentava di superare Carlos Sainz è l’ennesimo errore e “qualcosa che dovrebbe succedere ad un giovane pilota, non ad un quattro volte campione del mondo”, sono le parole del connazionale Nico Rosberg.

Alla tv RTL, il campione del mondo 2016 è stato impietoso nell’analizzare la manovra di Vettel: “È stato un evidente errore di valutazione e ormai ne commette continuamente“.

Rosberg pone l’accento anche sull‘arrendevolezza delle dichiarazioni del dopo gara del tedesco: “Cosa gli sta succedendo? Non lo so. Leclerc è riuscito a portare la Ferrari al secondo posto, Vettel invece non va oltre il sesto o settimo posto come obiettivo possibile”.

Dopo il Gp, Vettel aveva dichiarato di essere stato fortunato ad essersi girato solo una volta, e di avere grande difficoltà a guidare la Ferrari. Il team principal della Rossa Mattia Binotto ha risposto attaccandolo: “Con lui abbiamo perso dei punti, nel momento in cui Red Bull non ne ha fatti. Bisognava massimizzare e invece Sebastian ha commesso un errore. Dice che la macchina non era ben bilanciata? Quando succede questo un pilota tende a sbagliare, resta il fatto che si poteva fare meglio”.

F1: LE FOTO DEL GP D’AUSTRIA

F1, Ferrari: circus sconcertato da Vettel: "Ma cosa gli succede?" Fonte: Getty Images

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...