Virgilio Sport

F1, Ferrari: scontro Binotto-Vettel dopo il flop di Seb in Austria

I contrasti subito messi a nudo dopo il primo weekend di Formula 1.

Pubblicato:

Nervi a fior di pelle tra Sebastian Vettel e il team principal della Ferrari Mattia Binotto dopo il primo Gran Premio di Formula 1 in Austria. Il pilota tedesco, arrivato decimo dopo un testacoda, ha lamentato gravi problemi alla sua monoposto, e il dirigente di Maranello ha replicato stizzito, sottolineando il suo errore in pista.

Contento di essermi girato solo una volta perché è stata una corsa difficile – aveva sibilato Vettel -. La macchina era molto difficile da guidare”. 

“La mia gara alla fine è stata rovinata da quell’episodio: Sainz si è spostato all’interno, io staccavo al limite e ho perso il posteriore. Purtroppo è successo che l’abbia perso un paio di volte, ecco perché dico di essere soddisfatto a essermi girato solo una volta… La macchina era difficile da guidare oggi, io ho dato il massimo. La Safety Car ci ha aiutato un po’, il Gran Premio è stato divertente alla fine ma il risultato non è quello che volevo”.

La risposta di Binotto, di solito diplomatica, è stata uno schiaffo nei confronti di Vettel: “Con lui abbiamo perso dei punti, nel momento in cui Red Bull non ne ha fatti. Bisognava massimizzare e invece Sebastian ha commesso un errore. Dice che la macchina non era ben bilanciata? Quando succede questo un pilota tende a sbagliare, resta il fatto che si poteva fare meglio”.

Congratulazioni invece per Leclerc: “Il secondo posto è stata una bellissima sorpresa. Credo che dopo la qualifica di ieri nessuno se lo aspettava. Charles ha fatto gara fantastica. Ha difeso quando c’era da difendere e attaccato quando poteva, ha fatto dei sorpassi fantastici. Sono contento del secondo posto, ma non ci scordiamo i problemi di prestazione che abbiamo in questo momento, come la qualifica di ieri. Ce l’abbiamo ben chiaro. C’è molto da fare. Già guardando alla prossima gara il nostro obiettivo è migliorare ogni volta”. 

F1: LE FOTO DEL GP D’AUSTRIA 2020

F1, Ferrari: scontro Binotto-Vettel dopo il flop di Seb in Austria Fonte: Getty Images

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...