Virgilio Sport

F1: Ferrari, duro attacco a Sebastian Vettel: "E' finito"

Il pilota tedesco non si rilancerà all'Aston Martin, secondo Coulthard: "E' una forza esaurita, fuori dalla top 10 ormai da troppo".

09-11-2020 15:36

Sebastian Vettel non si rilancerà all’Aston Martin dopo gli ultimi due anni da incubo in Ferrari. A dirlo è l’ex pilota David Coulthard, che ai microfoni di Channel 4 non dà chance al quattro volte campione del mondo: “Seb è una forza esaurita. È stato un quattro volte campione del mondo, ma questo è il passato e ora si parla molto del presente e del futuro. Non c’è niente che Vettel possa fare per influenzare il design generale della vettura, non è un progettista, ma il pilota è ancora la voce della macchina. Però vuoi ascoltare la voce del più veloce, non del più lento”.

Seb è fuori dalla top 10 ormai da diverse gare e sì… è finita. Speriamo che ritrovi la sua forma alla Racing Point, ma ne dubito. Non si può mai dire, ma non vedo come possa andare diversamente andando in un team di centroclassifica e come possa ciò riaccendere la passione”.

Coulthard approva invece la decisione della Ferrari di puntare su Charles Leclerc: ‘Il suo temperamento e il modo in cui lavora all’interno della squadra sono i motivi per cui la Ferrari si è impegnata con lui con un contratto pluriennale. Hanno visto che non è solo veloce, ma che ha anche le capacità di leadership per costruire quella squadra andando avanti”.

Lo scozzese avvisa invece chi sostituirà Vettel a Maranello, Carlos Sainz: “Potrebbe avere solo mezza stagione per lasciare il segno alla Ferrari. Charles sa già come funziona tutto e conosce tutti, oltre a sapere quali sono le caratteristiche del suo team. Questo gli dà un vantaggio. Lo si noterà in pista, soprattutto all’inizio, nei primi giorni della stagione 2021 quando avrà il sopravvento”.

“Carlos dovrà mettersi in mostra subito per poter resistere. Gli do sei mesi: se per allora non sarà vicino al livello di Charles, non sarà in grado di eguagliarlo o di batterlo, temo che la sua permanenza alla Ferrari non durerà a lungo”.

F1: Ferrari, duro attacco a Sebastian Vettel: "E' finito" Fonte: Getty Images

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...