,,
Virgilio Sport SPORT

F1, Ferrari: l'amaro sfogo di Sebastian Vettel

Il pilota tedesco ha parlato alla tv austriaca: "Le abbiamo provate tutte con la Ferrari, ma abbiamo fallito".

“In Ferrari tutti abbiamo provato di tutto, ma alla fine abbiamo fallito, da una parte e dall’altra. Il titolo era il grande obiettivo”. E’ grande l’amarezza di Sebastian Vettel, che ha rilasciato la dura considerazione sul suo periodo al volante della Rossa al canale austriaco ‘Servus Tv’.

“Mi sono goduto molto gli ultimi cinque anni, che però mi sono costati grande energia” ha aggiunto il quattro volte campione del mondo, che nel Gran Premio d’Austria di domenica ha ottenuto un deludente decimo posto, al termine di una gara contraddistinta, fra l’altro, da un contatto con il futuro pilota della Ferrari, Carlos Sainz jr.

Vettel, però, non si è concentrato solo su quanto accaduto in pista o sulle sue stagioni trascorse in Ferrari.  Il pilota tedesco, infatti, ha parlato anche del suo futuro, senza però dare troppi indizi: “Non ho ancora preso una decisione” ha dichiarato.

“Onestamente, ancora non ho scelto cosa farò – ha detto Vettel -. Naturalmente è importante trovare un ambiente in cui adattarsi al meglio. Dev’essere di certo qualcosa che mi diverta. L’aspetto finanziario non è per niente in primo piano”.

Di sicuro la volontà del tedesco è quella di restare in F1: “Resto molto ambizioso – ha affermato -, il motorsport è la mia vita. Non voglio farne a meno, penso che con il lavoro giusto nel posto giusto mi sentirei ancora molto a mio agio su una Formula 1“.

Seb smentisce poi ogni contatto con la Mercedes (“Continueranno con Lewis e Valtteri, ne sono certo”) e nega di aver parlato con Helmut Marko di un suo ritorno in Red Bull: “Gli ho parlato, è vero, ma non per chiedergli un posto – ha precisato Vettel – . Volevo solo un consiglio. Alla fine le opzioni sono tre: continuare, ritirarmi o fare un anno sabbatico. Io voglio continuare”.

OMNISPORT | 07-07-2020 13:07

F1, Ferrari: l'amaro sfogo di Sebastian Vettel Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...