Virgilio Sport

Formula 1, futuro Vettel: una scuderia esce allo scoperto

Vettel dirà addio a fine stagione alla Ferrari e la sua posizione di free agent fa gola a molti.

Pubblicato:

Sebastian Vettel lascerà la Ferrari al termine dell’anno e sta decidendo cosa fare del suo futuro. Trentatré anni il 3 luglio, il quattro volte campione del mondo si sente ancora nel pieno delle forze e vorrebbe ancora competere per le posizioni di vertice del Mondiale di Formula 1.

Ma finora Mercedes e Red Bull non si sono dimostrate aperte a un possibile ingaggio del pilota tedesco, che deve scegliere ora se ritirarsi, fermarsi per un anno o andare avanti, con una scuderia minore che gli permetta di restare nel giro.

La sua posizione di free agent nel 2021 fa gola a tanti team, e tra questi c’è la Renault. In  un’intervista a L’Equipe, il team principal della squadra francese, Cyril Abiteboul, apre al possibile arrivo di Vettel.

“Non entro in considerazioni economiche, anche se la nostra priorità è investire nell’infrastruttura del team. Vettel è un pilota libero, e se è fortemente motivato a continuare a correre allora può rientrare anche nei nostri interessi“, le parole di Abiteboul che potrebbero preludere ad un’offerta ufficiale.

Vettel in queste ore si sta preparando al debutto iridato in Austria: “Non è un mistero che siamo tutti estremamente desiderosi di tornare in pista – ha spiegato – perché ormai è davvero tanto che siamo fermi. All’inizio abbiamo fatto tesoro della pausa, dal momento che di solito siamo sempre in giro per il mondo e abbiamo poco tempo per le nostre famiglie e per gli amici, ma è giunta l’ora di tornare a gareggiare. La pista austriaca è come una giostra che gira velocissima, ma a me piace molto, anche perché si gareggia in altura e io amo la montagna, sono pronto a dare il massimo, anche se non sarà lo stesso senza i tifosi a sostenerci”.

Formula 1, futuro Vettel: una scuderia esce allo scoperto Fonte: Getty images

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...