La quinta tappa del Mondiale di Formula 1 2024 riporta il circus dopo 5 anni a Shangai, per l’attesissimo Gran Premio della Cina che ha visto anche la prima Sprint Race della stagione. La Ferrari torna a sfidare la Red Bull, dopo che Max Verstappen ha rimesso a posto i valori in campo in Giappone con tanto di terza doppietta stagionale in coppia con Perez.
Ma dopo la Sprint vinta, dominata proprio da Max Verstappen e le qualifiche che hanno visto la Red Bull monopolizzare la prima fila con le Ferrari arrancare, le speranze di vedere un’altra alba rossa sono ridotte al lumicino.
Scopri qui di seguito tutte le info utili per vedere il Gp di Cina in diretta tv e live in streaming, in particolar modo gli orari, ancora mattutini, i canali e il programma completo del fine settimana cinese.
- F1, Gp Cina: Verstappen domina la Sprint...
- F1, Shanghai: ...Max domina pure le qualifiche, fatica Ferrari
- Dove vedere il Gp della Cina di F1 in diretta tv, streaming e in differita
- F1, il programma completo del weekend in Cina: orari Sky e Tv8
F1, Gp Cina: Verstappen domina la Sprint…
La prima Sprint Race della stagione se l’aggiudica, tanto per cambiare, Max Verstappen. Il tre volte campione del mondo della Red Bull non ha fatto sconti, nemmeno partendo dalle retrovie sulla griglia di partenza. Al 2° posto un ottimo Lewis Hamilton sulla Mercedes rivitalizzato ieri dalla pioggia, a podio anche l’altra Red Bull di Sergio Perez pure lui in rimonta. Ferrari invece ai piedi del podio con Charles Leclerc quarto e Carlos Sainz quinto. I due piloti di Maranello hanno dato vita ad una battaglia nel finale che ha lasciato un po’ di strascichi con il pilota monegasco che si è lamentato dello spagnolo via radio.
F1, Shanghai: …Max domina pure le qualifiche, fatica Ferrari
Red Bull imprendibile. La conferma arriva anche dalle qualifiche che hanno visto Max Verstappen firmare l’ennesima pole position della stagione, finora 5 su 5. Altra doppietta della macchina di Milton Keys con Sergio Perez in prima fila. Grandioso Fernando Alonso 3° con l’Aston Martin. Delusione per le Ferrari ancora una volta lente sul giro secco: Leclerc e Sainz sono rispettivamente 6° e 7° e domani saranno chiamati alla rimonta contando su un passo gara che dovrebbe essere migliore.
Dove vedere il Gp della Cina di F1 in diretta tv, streaming e in differita
Il Gp di Cina sarà trasmesso in diretta tv sui canali 201 e 207 di Sky, con la telecronaca di Carlo Vanzini e il commento tecnico di Ivan Capelli, Roberto Chinchero e Marc Gené, Brand Ambassador della Scuderia Ferrari. Il Gran Premio di Shangai sarà visibile live in streaming su Sky Go e Now, le cui applicazioni mobili saranno scaricabili gratuitamente su pc, smartphone e tablet, e accessibile tramite un semplice login, previo abbonamento. La Qualifiche sprint in diretta in chiaro venerdì su TV8, mentre la Sprint Race di sabato, la gara di domenica saranno un’esclusiva Sky Sport, con differita su TV8.
F1, il programma completo del weekend in Cina: orari Sky e Tv8
Palinsesto Sky (Dirette)
- Venerdì 19 aprile
- Prove Libere 1: ore 5:30 – 6:30
- Sprint Qualifying: ore 9:30 – 10:14
- Sabato 20 aprile
- Sprint Race: ore 5:00 – 6:00
- Qualifiche: 9:00 – 10:00
- Domenica 21 aprile
- Gara: ore 9:00
Palinsesto TV8 (Dirette e differite)
- Venerdì 19 aprile
- Sprint Qualifying: diretta ore 9:30
- Sabato 20 aprile
- Sprint Race: differita alle 10:30
- Qualifiche: differita ore 12:00
- Domenica 21 aprile
- Gara: differita ore 14:00