Virgilio Sport

F1 GP Miami 2025: a che ora e dove vedere la gara in diretta tv, Ferrari chiamata alla rimonta

La Formula 1 fa tappa a Miami per la sesta gara stagionale: dopo il podio di Leclerc in Arabia Saudita, la Ferrari arriva negli Stati Uniti per cercare di avvicinarsi a Piastri e Norris sperando di ritrovare l'Hamilton della Sprint in Cina

Pubblicato:

Torna la F1. Per la sesta gara stagionale, dopo la tripletta asiatica il circus fa tappa per la prima volta quest’anno negli Stati Uniti dove nel week end si disputa il Gran Premio di Miami. Dopo la pazzissima Sprint Race di ieri che vedeva Andra Kimi Antonelli partire in pole e il podio conquistato da un temerario Lewis Hamilton con la Ferrari dopo che Leclerc era finito a muro nel giro di ricognizione ancor prima della partenza, oggi sulla pista dell’Hard Rock Stadium si corre la gara classica. Vediamo a che ora e dove vedere la diretta tv e streaming.

La pazza Sprint: Leclerc a muro, Hamilton sul podio

Di tutto e di più dopo la Sprint Race del Gran Premio di Miami che ha visto la vittoria di Lando Norris davanti ad Oscar Piastri per l’ennesima doppietta stagionale McLaren. Terzo un rampante Lewis Hamilton che sceglie il momento giusto per cambiare le gomme da intermedie a slick. Una gara che ha visto tanti colpi di scena tra cui l’uscita a muro di Leclerc nel giro di uscita dai box prima della Sprint e poi la sfortuna di Antonelli costretto ad andare due volte ai box dopo che Verstappen lo ha centrato uscendo dal suo pit per un errore di unsafe release.

La pole di Antonelli nella Sprint

Si tratta “solo” di una Sprint Qualify ma resta scolpito nella storia l’impresa di Andrea Kimi Antonelli che riporta l’Italia davanti a tutti in griglia di partenza in una corsa di Formula 1 cosa che non accadeva dal Spa 2009 con Fisichella. Lo ha fatto facendo segnare il miglior tempo nelle Qualifiche Sprint del Gran Premio di Miami, la gara veloce che si correrà domani. Il pilota bolognese appena 18 anni si è messo dietro tutti con un giro perfetto su una pista che peraltro non conosceva non avendoci mai corso. Alle sue spalle le McLaren di Piastri e Norris, favoriti alla vigilia, quindi Max Verstappen con la Red Bull. Quinto posto per l’altra Mercedes di Russell. Niente gloria per l’altra Italia, la Ferrari infatti chiude solamente al sesto posto con Leclerc e al settimo con Hamilton.

F1, come arrivano i team al Gp di Miami

Tutti a rincorrere le McLaren: si potrebbe riassumere così la prima parte di stagione di Formula Uno. Dopo cinque gare non ci sono più dubbi, la loro per distacco è la miglior macchina in pista. Lo dimostra anche la classifica, con Piastri e Norris nei primi due posti. Tutto sta nell’equilibrio che avranno i due piloti nel corso della stagione. L’australiano, in vetta al mondiale piloti per la prima volta in carriera, si è dimostrato più freddo mentalmente, mentre Norris ha compiuto troppi errori per avere una macchina così forte (vedi la qualifica in Arabia Saudita).

A tenere il Mondiale aperto ci pensa Max Verstappen, a due punti dal secondo posto. Nonostante la macchina sia molto altalenante, l’olandese riesce sempre a tirare fuori il meglio dalla macchina. Rendimento più costante per le Mercedes di Russel, che sta definitivamente sbocciando, e Antonelli, in fase di adattamento ma già con ottimi risultati.

Venendo al discorso Ferrari, a Miami con lo speciale outfit in bianco, il podio a Gedda ha dato una boccata d’aria fresca, ma non può essere rinfrancante dopo un inizio di stagione del genere. Le premesse erano ben altre e a Maranello stanno lavorando per farle avverare. Leclerc sta iniziando a trovare il feeling giusto con la macchina, Hamilton un po’ meno. L’unico exploit in rosso è stato nell’unica sprint race corsa finora: vittoria dell’inglese in Cina, crollo in gara. Che il ritorno della “gara corta” possa ridare ossigeno ad Hammertime?

Dove vedere il Gran Premio di Miami

Il programma del weekend del Gran Premio di Miami sarà ancora più ricco vista la presenza della Sprint Race. Si partirà venerdì 2 maggio con l’unica sessione di prove libere: macchine in pista alle 18:30 italiane in diretta su Sky Sport F1 e in streaming su Sky Go e Now. Appena quattro ore dopo inizierà la qualifica della sprint race alle 22:30. Oltre ai soliti canali, sarà possibile seguirla in chiaro e in diretta anche su TV8 e il sito tv8.it.

Stessa distribuzione per la Sprint Race, in programma per sabato 3 alle 18 ore italiane. Alle 22 si torna a fare sul serio con il semaforo verde per le qualifiche della gara: in diretta su Sly Sport Uno e Sky Sport F1, in differita su TV8. Come per la gara di domenica 4 che inizierà sempre alle 22 italiane.

Gp di Miami, il programma completo

Venerdì 2 maggio

  • 18:30 Prove Libere (in diretta su Sky Sport F1. In streaming su Sky Go e Now)
  • 22:30 Qualifica Sprint (in diretta su Sky Sport F1, in chiaro su TV8. In streaming su Sky Go, Now e tv8.it)

Sabato 3 maggio

  • 18:00 Sprint Race (in diretta su Sky Sport F1, in chiaro su TV8. In streaming su Sky Go, Now e tv8.it)
  • 22:00 Qualifiche (in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport F1, in differita su TV8 alle 23:30. In streaming su Sky Go, Now e tv8.it)

Domenica 4 maggio

  • 22:00 Gara (in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport F1, in differita su TV8 alle 23:30. In streaming su Sky Go, Now e tv8.it)

CLICCA QUI PER SEGUIRE LIVE SU SKY E NOW LA F1

Tags:

Leggi anche:

HeyLight

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Bologna - Genoa
Milan - Monza

SPORT TREND

Caricamento contenuti...