Virgilio Sport

F1 Gp Miami: super Ferrari, Leclerc in pole e Sainz secondo

I piloti di Maranello partiranno in prima fila, Verstappen e Perez in seconda. Hamilton sesto.

Pubblicato:

Il pilota della Ferrari Charles Leclerc ha conquistato la pole position del Gran Premio di Miami: il driver del Principato con il tempo di 1:28:796 ha preceduto il compagno di scuderia Carlos Sainz, che secondo si è riscattato dopo l’incidente nelle libere. Scatterà dalla terza piazza il pilota della Red Bull Max Verstappen.

Quarto posto per l’altra Red Bull di Sergio Perez, davanti all’Alfa Romeo di Valtteri Bottas che ormai non è più una sorpresa e Lewis Hamilton, sesto con la Mercedes ancora in ritardo. Fuori dai 10 George Russell, eliminato in Q2.

F1, qualifiche Gp Miami: in Q1 Leclerc davanti a Verstappen

Nella prima manche Ferrari e Red Bull si alternano al comando, Leclerc chiude tre decimi davanti a Verstappen con il tempo di 1:29:474. Poi Perez, Sainz e un buon Hamilton. Eliminati Magnussen, Zhou, Albon, Latifi ed Ocon, che non ha partecipato alle prove per problemi alla sua Alpine e partirà dall’ultimo posto in griglia di partenza.

F1, qualifiche Gp Miami: Leclerc si ripete in Q2, delusione Russell

Leclerc con gomma nuova segna il tempo migliore in 1:29:130, 70 centesimi meglio di Verstappen. Guizzo Norris, terzo nel finale di sessione con la pista che diventa piĂą veloce. Delusione per la Mercedes e Russell, eliminato insieme a Vettel, Alonso, Ricciardo e Mick Schumacher.

F1, qualifiche Gp Miami: doppietta Ferrari e pole Leclerc

Verstappen è il primo a scendere sotto il 29, con il tempo di 1:28:991. Nell’ultimo run Leclerc e Sainz si scatenano e passano al comando, superando Verstappen che commette un errore all’ultimo giro e deve accontentarsi della seconda fila in griglia di partenza.

F1 Gp Miami, griglia di partenza

Leclerc
Sainz
Verstappen
Perez
Bottas
Hamilton
Gasly
Norris
Tsunoda
Stroll
Alonso
Russell
Vettel
Ricciardo
Schumacher
Magnussen
Zhou
Albon
Latifi
Ocon

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...