,,
Virgilio Sport SPORT

F1, Gp Portogallo: Hamilton batte Verstappen, Leclerc sesto

Il pilota della Mercedes vince a Portimao, sul podio anche Bottas.

Lewis Hamilton ha vinto il Gran Premio del Portogallo di Formula 1. Il campione del mondo si è imposto a Portimao dopo una gara tirata davanti a Max Verstappen e all’altra Mercedes di Valtteri Bottas. Quarto posto per Perez, poi Norris.

Così così la Ferrari: Leclerc ha chiuso al sesto posto, in difficoltà Sainz che dopo un sabato da protagonista ha terminato la sua gara in undicesima posizione. 

LA GARA

Al via Bottas resta al comando, seguito da Hamilton e Verstappen. Termina subito la gara di Raikkonen, che si tocca con Giovinazzi ed è costretto a ritirarsi: dentro la safety car. Alla ripartenza botta e risposta tra Hamilton e Verstappen: l’olandese ha uno spunto migliore e sorpassa il campione del mondo, che si riprende però il suo secondo posto pochi giri dopo sfruttando un errore del pilota della Red Bull. Alle spalle del trio di testa ci sono Perez, Norris, Sainz e Leclerc

Hamilton prende il comando della corsa al ventesimo giro. A furia di giri veloci il sette volte campione del mondo prende un buon vantaggio: dopo il valzer dei pit stop resta al comando, mentre Verstappen sopravanza Bottas e si mette all’inseguimento del britannico. Le Ferrari battagliano con le McLaren per la quinta e stesta posizione.

Prime posizioni cristallizzate nel finale: Hamilton vince davanti a Verstappen, Leclerc è sesto mentre scivola fuori dalla zona punti Sainz.

Ordine di arrivo (primi dieci):

Hamilton
Verstappen
Bottas
Perez
Norris
Leclerc
Ocon
Alonso
Ricciardo
Gasly

OMNISPORT | 02-05-2021 17:50

F1, Gp Portogallo: Hamilton batte Verstappen, Leclerc sesto Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...