Non è arrivato il podio nell’ultimo Gp di Turchia, ma la Ferrari ha senza dubbio disputato un ottimo weekend di gara all’Istanbul Park.
La Rossa nelle ultime due apparizioni in pista ha montato su entrambe le vetture il nuovo motore SF21. Alla luce di quanto visto in pista, Charles Leclerc si dice fiducioso in vista del futuro. Il monegasco infatti è certo che la scuderia del Cavallino stia lavorando nella giusta direzione in ottica 2022, dove entrerà in vigore il nuovo regolamento tecnico-sportivo.
“Non ho mai avuto dubbi sulla squadra – ha dichiarato Leclerc, intervistato da Sky Sport F1 – Dopo il 2020, che è stato un anno difficile, abbiamo iniziato a lavorare nella giusta direzione. Non ci sono miracoli in Formula 1 e tutti stanno lavorando per migliorare, ma ho l’impressione che la Ferrari stia crescendo più delle altre squadre. In queste sei gare lavoreremo duramente per iniziare nel miglior modo possibile la nuova era della Formula 1. Sono concentrato sul fare bene con la Ferrari, quindi non sono troppo interessato a sapere se Hamilton o Verstappen vincono il titolo”.