Virgilio Sport

F1, scintille tra Verstappen e Russell

Il campione del mondo punta il dito: "La manovra ha bucato la mia fiancata, pericoloso farla al primo giro"; le replica del britannico: "Ero all'interno, sono le corse".

Pubblicato:

F1, scintille tra Verstappen e Russell Fonte: Getty Images

Il contatto a inizio gara tra George Russell e Max Verstappen ha forse impedito al campione del mondo di sfruttare le piene potenzialità della Red Bull, che non ha superato in regime di DRS Charles Leclerc chiudendo terzo.

Il due volte iridato tuona contro il britannico della Mercedes, che ha ‘squarciato’ la sua monoposto: “Non comprendo come mai si debbano prendere tutti questi rischi al primo giro; è arrivato in sottosterzo, sulla mia fiancata c’è un buco. E’ troppo facile fare un bloccaggio con le gomme fredde, mi è ventuto addosso, ma domani c’è un’altra corsa, va bene così”.

Sono improntate invece alla calma le dichiarazioni di George Russell: “Quando mi sono trovato Max a fine corsa, pensavo volesse farmi i complimenti per la bella gara, era molto arrabbiato invece; ma in occasione del nostro contatto la posizione era mia, mi trovavo all’interno. Un pilota conosce se si trova all’esterno i rischi che corre: queste sono le corse, anzi ha pagato anche meno di quello che avrebbe potuto”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...