Virgilio Sport

Fabrizio Cacciatore torna in pista: ha firmato con l'Ascoli

Ll difensore entra a far parte della rosa del club bianconero, con cui si stava già allenando da qualche mese. L'ultima partita risale a giugno 2020.

28-03-2021 16:05

Fabrizio Cacciatore torna in pista: ha firmato con l'Ascoli Fonte: Getty Images

Aspettava questo giorno da un bel po’, Fabrizio Cacciatore. E il suo giorno è arrivato. L’ex terzino di Chievo e Cagliari tra le altre è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Ascoli, formazione terzultima in Serie B, che ha annunciato il suo arrivo a parametro zero attraverso un comunicato sul proprio sito.

“L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Fabrizio Cacciatore. Nato a Torino l’8 ottobre 1986, Cacciatore va a rinforzare il reparto difensivo bianconero nel rush finale di stagione.

Si tratta di un innesto di assoluta esperienza, vantando nel curriculum 179 presenze in Serie A con le maglie di Sampdoria, Verona, Chievo e Cagliari, 113 in B con Triestina, Siena, Varese e Verona.
A Fabrizio, che vestirà la maglia n. 29, il benvenuto del Club bianconero”.

Cacciatore si stava allenando con l’Ascoli da inizio anno, in attesa di buone nuove. E alla fine il club marchigiano ha deciso di metterlo sotto contratto, puntando sulla sua esperienza per centrare una complicata salvezza.

L’ultima presenza di Cacciatore risale alla fine dello scorso campionato, quando il terzino torinese indossava la maglia del Cagliari: una manciata di minuti proprio contro il Torino, prima di dire addio alla Sardegna alla scadenza naturale del proprio contratto.

Rimasto svincolato, l’ex rossoblù non ha più trovato una squadra. Fino a quando l’Ascoli ha deciso di concedergli una chance. Prima aggregandolo alla rosa per gli abbonamenti e poi facendogli firmare un contratto.

L’esordio potrebbe avvenire già venerdì prossimo, 2 aprile, in casa del Cosenza.

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...