Virgilio Sport

Federica Pellegrini, dopo le frasi divisive su Jannik Sinner e il doping le parole di stima per Julio Velasco

La "Divina" attraverso una storia su Instagram celebra il tecnico campione olimpico con l'Italvolley a Parigi: "Mi verrebbe voglia di giocare a pallavolo".

Pubblicato:

Rino Dazzo

Rino Dazzo

Giornalista

Se mai ci fosse modo di traslare il glossario del calcio in una nicchia di esperti, lui ne farebbe parte. Non si perde una svista arbitrale né gli umori social del mondo delle curve

Si è discusso a lungo delle opinioni espresse da Federica Pellegrini su Jannik Sinner e il caso doping. Dichiarazioni, quelle della “Divina”, che hanno acceso dibattiti e considerazioni dai toni forti. Dopo Sinner, l’ex stella del nuoto ha rivolto la sua attenzione su un altro monumento dello sport italiano: Julio Velasco. E anche la storia Instagram riservata al Ct dell’Italvolley in rosa sembra destinata a far discutere.

Le parole di Federica Pellegrini su Jannik Sinner

Promemoria. Di Sinner e della vicenda Clostebol, Pellegrini aveva detto questo: “Quello che è successo è stato un problema di protocollo. Secondo me Jannik non ha voluto in nessun caso prendere delle scorciatoie, questo è quello che penso da atleta e non. Però è anche vero che la storia ci rende un po’ responsabili tutti anche per quello che fa il nostro team su di noi”. E ancora: “Se un atleta, in qualsiasi altro sport, è stato trovato positivo a qualche sostanza, la negligenza è assolutamente comune, purtroppo. I casi sono tantissimi, il problema è che tutti questi casi hanno avuto un periodo di sospensione per negligenza, che non è un doping conclamato con colpa effettiva, ma una negligenza, quindi una svista praticamente”.

Dalla “Divina” tanta stima per il Ct Julio Velasco

A proposito di Velasco, invece, nessuna considerazione ‘polemica’ o divisiva. Anzi. Pellegrini ha preso spunto da un’intervista a Sky del santone argentino, in cui il tecnico si è soffermato sul ruolo delle donne nello sport: “Ci sono alcune cose che sono molto chiare: innanzitutto le donne non cercano di dimostrare tutte le volte che sono meglio di un’altra. La prima cosa”. Immediato e schetto il commento di Federica: “Che uomo… mi verrebbe voglia di giocare a pallavolo. Tanta stima“.

Fonte: Federica Pellegrini Story Instagram

Velasco e il rilancio della Nazionale fino all’oro olimpico

Di certo Velasco ha avuto un ruolo importantissimo nel rilanciare in pochi mesi e con eccezionale impatto la Nazionale femminile di volley, che prima del suo arrivo era dilaniata dalle polemiche e con tre big del calibro di Egonu, Bosetti e De Gennaro fuori squadra, fino al trionfo olimpico a Parigi. E Pellegrini, che è sempre stata una paladina della valorizzazione delle atlete e più in generale delle donne, non solo nello sport, ha voluto rendergli merito.

Tags:

Leggi anche:

Quaranta

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...