Virgilio Sport

Federica Pellegrini come non l'abbiamo mai vista a pochissimo dalle nozze con Matteo Giunta

Manca circa un mese al matrimonio con il fidanzato-allenatore: la Divina del nuoto si concede con pausa a Sabaudia con futuro sposo e il presidente del CONI, Giovanni Malagò

19-07-2022 13:08

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.

Non poteva che prepararsi alle nozze, fissate per la fine di agosto in quel di Venezia, alternando lidi nostrani a spiagge meno italiane ma altrettanto celebri quando fu del suo addio al nubilato alle Baleari.

Federica Pellegrini, la Divina del nuoto italiano, che ha programmato per il prossimo mese il matrimonio con il suo allenatore-fidanzato Matteo Giunta, si gode le parentesi – tra un preparativo e l’altro, sostenuta dal wedding planner Enzo Miccio – gli spaccati di una vita leggera tra un bagno e l’altro, a contatto con il suo elemento naturale.

Federica Pellegrini si gode una pausa di relax prima delle nozze

E si mostra sorridente, raggiante come non mai si suoi followers a cui dona scatti con Matteo Giunta in un bikini insolitamente sensuale, ma divertita per non tradire quella componente fanciullesca che ha esibito con costanza in questi ultimi mesi, da quando ha annunciato insieme a Giunta la loro decisione di unirsi in una cerimonia da sogno, nella romanticissima città lagunare e sotto la guida sapiente delle persone più care a entrambi.

Fonte: Instagram

Preparativi intensi, per un matrimonio rimandato a causa del Covid dopo la proposta avanzata da Giunta nei confronti di Federica che ha chiuso a 33 anni una carriera agonistica esemplare, inarrivabile a livello olimpico e per titoli ai mondiali e agli europei, sia nei suoi 200 sl, ma anche sui 400 e in staffetta.

Con Tokyo 2020 si è chiuso un ciclo, per lei che ha conquistato l’impossibile anche grazie alla sua mentalità, al cambio mentale che ha raggiunto e alla volontà di spezzare certi tabù legati all’immagine degli atleti, parlando di ansia e attacchi di panico. Componenti sempre omesse, al pari del ciclo mestruale, altro tema quasi nascosto, come se non interessasse le sportive.

Non si può piacere a tutti, certo. E la Pellegrini ha subito anche degli insulti e degli attacchi ingiusti, per le sue posizioni: scelte che non ha mai rinnegato.

In ferie con Malagò

La coppia è apparsa in forma splendente, perfetta per questi giorni di ferie a Sabaudia, sotto il promontorio del Circeo, con il suo Matteo Giunta in compagnia del presidente del CONI, Giovanni Malagò, amico e sostenitore della campionessa olimpica e gloria del nostro nuoto la quale ha deciso di impegnarsi anche sul versante istituzionale.

L’attesa per il matrimonio dell’estate

Le foto di Federica hanno raccolto, come al solito, un record di cuori e commenti di chi la ammira per le sue qualità sportive e spera in una qualche anticipazione in vista del matrimonio più atteso dell’estate, fissato per gli ultimissimi giorni d’agosto.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...