Virgilio Sport

Federica Pellegrini e Matteo Giunta: i dettagli inediti delle nozze con Enzo Miccio

La coppia costituita dalla campionessa Federica Pellegrini e dal suo compagno, l'ex allenatore Matteo Giunta, si unirà in matrimonio a fine estate a Venezia

24-05-2022 17:48

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.

Mentre sui social, precisamente nelle stories, imperversano i sopralluoghi con il wedding planner Enzo Miccio, ecco che il prossimo numero che comparirà in edicola di Chi dedica alla coppia prossima alle nozze una doppia intervista.

Federica Pellegrini, la Divina, e il suo ex allenatore Matteo Giunta si sposeranno a fine estate a Venezia, nella romantica laguna che accoglie i ricordi infantili e fanciulleschi di Federica (mestrina di origine) pronta ad affrontare un nuovo percorso della sua vita, anche professionale.

Federica Pellegrini e Matteo Giunta, un amore riservato

“Forse la decisione più giusta che abbiamo preso è stata proprio quella di dividere il percorso atletico da quello privato e personale. Io avevo avuto relazioni che anche da un punto di vista mediatico erano state importanti. Non il massimo. E poi nel nostro ambiente la storia con l’allenatore un po’ destabilizza. Sì, all’inizio non lo sapeva proprio nessuno, correva veloce il 2018”, si legge nell’anteprima dell’intervista.

Di solito restio a offrirsi ai riflettori e alle telecamere, più a suo agio a bordopiscina magari impegnato in allenamenti, Matteo Giunta ha ripercorso i momenti che hanno sancito questa unione totale, tra pubblico e privato:

“Noi eravamo già affiatati come allenatore e atleta ed è subentrato questo amore forte, ma la nostra era già una quotidianità condivisa, per me è stato tutto naturale”.

Anche se la Pellegrini ha aggiunto come l’avvio di questa storia sia stata voluta soprattutto da lei, che ha convinto Matteo a lasciarsi coinvolgere:

“Ho fatto io il primo passo e anche il secondo: il mio è stato un lavoro di fino, ci ho messo tanto a farlo “smollare””.

La proposta di matrimonio al Danieli

Poi hanno saputo scegliere i tempi insieme dell’addio della Divina alla carriera agonistica (pluricampionessa olimpica), con l’obiettivo centrato delle Olimpiadi di Tokyo 2020 e progettare il loro matrimonio, dopo la proposta tradizionalissima di Giunta al Danieli di Venezia:

“Fortunatamente mi sposa, sposa questo povero ragazzo (beh, qualche video di ragazze che hanno detto di no me lo sono guardato, video dove lui è in ginocchio e lei se ne va)”.

Di questa cerimonia, che si svolgerà in chiesa, Federica e Giunta svelando qualche dettaglio inedito:

“Sarà a fine estate, a Venezia, vogliamo che sia divertente, saremo 150 persone, forse 160 persone. Io me lo aspetto spettacolare, solo sposarsi lì con tutto quel panorama. La chiesa è bellissima, non era la nostra prima scelta. Con la Biennale hanno messo un’installazione dentro la chiesa che volevamo, ma anche questa che abbiamo trovato dopo è stupenda. E poi sarà una bella festa, io mi aspetto molto emozionante la prima parte…”.

Il progetto di allargare la famiglia

E alla domanda figli quando, Matteo ha rispondo con un’apertura: “Prima c’era la sua carriera, ora si apre un mondo”. E Federica: “Lui non vede l’ora, io gli ho solo messo una condizione, no, fino alle nozze che devo bere!”.

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...