Archiviati i primi due Gran Premi della stagione, la Ferrari può davvero ritenersi soddisfatta di quanto mostratoin pista.
Se da un lato i test effettuati a Barcellona prima e in Bahrain dopo, avevano dato un responso più che buono, si attendeva, come al solito, il giudizio della gara, dove altri fattori intervongono a modificare quanto può essere emerso da un’analisi, seppur dettagliata, di quanto successo nelle prove libere invernali.
Il notevole miglioramento della Rossa sotto il profilo della competitività è enorme. Merito di una squadra di meccanici e ingegneri che ha lavorato sodo dall’allno scorso, per regalare ai due piloti una vettura molto performante.
Lo dimostrano i due podi consecutivi e la vittoria di Leclerc in Bahrain: la macchina c’è, i piloti anche. Di questo ottimo inzio di stagione si è accorto anche il presidente John Elkann che ha voluto esprimere la sua felicità, comolimentandosi con tutto il team Ferrari.
“Ho un pensiero molto chiaro in testa: la Ferrari con Charles Leclerc e Carlos Sainz può vantare la migliore coppia di piloti sulla griglia di partenza. Entrambi hanno iniziato molto bene la stagione“.