Virgilio Sport

Finale Coppa Italia: Lautaro vs Dybala, in gioco il loro futuro

I due argentini sono i più attesi all'Olimpico di Roma. Il Toro vuole vincere per un grande futuro in nerazzurro, la Joya sogna un addio con un trofeo in più da consegnare ai bianconeri.

Pubblicato:

L’attesa sta per terminare. Mercoledì sera, all’Olimpico di Roma (fischio d’inizio alle ore 21:00), andrà in scena la finalissima di Coppa Italia edizione 2022. n campo Juventus e Inter, di fronte Paulo Dybala e Lautaro Martinez.

Coppa Italia, Lautaro per la consacrazione in nerazzurro

Ad oggi, Lautaro Martinez è stato il massimo goleador della squadra nerazzurra. E’ già giunto a quota 23 gol stagionali (19 in campionato), ovvero il suo massimo in carriera. Ha già fatto piangere il popolo bianconero nella recente finale di Supercoppa Italiana (vittoria firmata anche da un suo gol). Sa che battere nuovamente la Vecchia Signora lo consacrerebbe ancor di più in casa Inter.

Recentemente si è parlato molto del suo futuro. C’è chi crede che possa essere messo sul mercato al termine della stagione in corso. Un’opzione che il Toro non ha mai preso in considerazione, ribadendo di sentirsi nerazzurro al 100%. Chiaramente, dovesse essere protagonista nella finale di Coppa Italia, avrebbe ancor più voce in capitolo e diventerebbe, sempre di più, l’anima della squadra nerazzurra.

Coppa Italia, Dybala sogna un dolce addio

La lunga storia d’amore tra la Vecchia Signora e Paulo Dybala è ai titoli di coda. Dopo sette stagioni, i due si separeranno al termine di questa stagione. La Joya sogna di chiudere la relazione con un altro trofeo. Da quando è arrivato a Torino, sponda bianconera, l’argentino ha già conquistato 12 titoli. Vincere quella che, per lui, sarebbe la quinta Coppa Italia con la Juventus sarebbe un bel modo per dire addio.

Come se non bastasse, il suo futuro è legato anche all’Inter. Si fanno sempre più insistenti le voci di mercato che lo vorrebbero, il prossimo anno, protagonista a Milano, sponda nerazzurra. Dovesse brillare all’Olimpico di Roma, l’interesse nei suoi confronti da parte del club nerazzurro potrebbe aumentare ulteriormente.

Lautaro vs Dybala, fenomeni a confronto

Entrambi sono le stelle delle rispettive squadre. Lautaro Martinez, dopo l’addio di Romelu Lukaku, ha preso tra le mani le redini dell’attacco nerazzurro. Se l’Inter è in finale di Coppa Italia e sta lottando per lo Scudetto lo deve sicuramente ai gol del Toro (23). Anche Paulo Dybala, al netto degli infortuni, è cresciuto di livello, soprattutto in questa ultima fase di stagione: gol pesanti (15 in totale, diversi sono valsi un posto nella prossima Champions League per la Juventus) e la ritrovata gioia di stare in campo. Con un Dusan Vlahovic ancora in fase di ambientamento, i suoi gol hanno pesato il doppio.

In nazionale sono compagni di squadra ma, all’Olimpico di Roma, saranno avversari. In gioco un trofeo che vale moltissimo, sia per il presente che per il loro futuro che, ironia della sorte, potrebbe anche essere con la stessa maglia, quella nerazzurra.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...