Virgilio Sport

Fiorentina, il sindaco Nardella sul nuovo stadio: "Avrà 42 mila posti"

Il sindaco di Firenze Dario Nardella aggiorna sulla situazione del progetto del nuovo Franchi, mostrandosi molto orgoglioso di quello che verrà.

Pubblicato:

Fiorentina, il sindaco Nardella sul nuovo stadio: "Avrà 42 mila posti" Fonte: Getty Images

Il Sindaco della città di Firenze Dario Nardella è intervenuto a Radio Bruno in merito alla questione della ristrutturazione dello stadio Franchi, attuale casa della Fiorentina. Queste le sue parole:

“Ieri mi sono visto col ministro Franceschini a Roma, sono soddisfatto. Franceschini ha apprezzato moltissimo il progetto, e gli abbiamo spiegato tutto il processo decisionale fin nei dettagli […] A me piace molto, più lo vedo e più mi piace. L’importante, è bene ricordarlo, è fare un impianto comodo dove i tifosi stanno bene e vedono bene le partite. Ormai tutti gli stadi li stanno facendo con queste forme. Tra l’altro lo stile barocco non appartiene a Firenze. I posti a sedere saranno 42mila. Inoltre, voglio specificare una cosa: non verranno ridotti i posti in curva. Non è che la curva viene attaccata alla curva originale, le curve sono a ridosso del campo sul modello inglese. In mezzo, tra la curva nuova e quella vecchia, ci sarà uno spazio dedicato a eventi culturali e sportivi. Sia le curve che le nuove tribune dovranno essere a norma per la UEFA”.

Tags:

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...