,,
Virgilio Sport SPORT

Formula 1, Ferrari: importanti aggiornamenti sul futuro di Vettel

L'emergenza Coronavirus cambia anche il futuro di Vettel alla Ferrari.

Il futuro di Sebastian Vettel potrebbe essere deciso nei prossimi giorni. Il pilota tedesco, in scadenza con la Ferrari a fine 2020, sta parlando proprio in queste ore con la scuderia di Maranello: l’intenzione iniziale di Mattia Binotto era di valutarlo nelle prime cinque gare dell’anno prima di decidere se confermarlo o meno, ma l’emergenza Coronavirus ha sconvolto tutti i piani.

La possibilità che si staglia all’orizzonte di una stagione unica tra 2020 e 2021 (anche alla luce degli ultimi rinvii dei Gp di Spagna, Olanda e Montecarlo) potrebbe inoltre portare al rinnovo quasi automatico di tutti i contratti dei piloti in scadenza.

In una intervista alla Gazzetta dello Sport, Binotto si è espresso così: “Vettel è in forma e concentrato, in un momento chiave della sua carriera. Abbiamo iniziato a discutere di un nuovo contratto, ed è importante capire cosa decidere in tempi brevi”.

“È importante per lui e per noi che le cose siano chiare alla svelta. È tutto nelle sue mani: ora conosce Leclerc, da cui è rimasto sorpreso, sa cosa gli serve e in inverno si è preparato bene”.

“Penso che la nuova monoposto sia più adatta al suo tipo di guida, dalle prime indicazioni arrivate da Barcellona. Ma una delle capacità dei grandi piloti è sapersi adattare alla vettura a disposizione e tirarne fuori il massimo”.

SPORTAL.IT | 20-03-2020 10:23

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...