Virgilio Sport

Formula 1, dove vedere il Gp d'Italia a Monza in diretta tv e in streaming

Si accendono i semafori sulla pista di Monza, con la Ferrari che cerca un riscatto dopo la delusione dell'ultimo Gran Premio: le date, gli orari e il programma televisivo

01-09-2023 23:09

Antonio Salomone

Antonio Salomone

Giornalista

Giornalista pubblicista. Lo affascinano, da sempre, le categorie minori e i talenti in erba. Ha fiuto per la notizia e per gli emergenti. Calcio, basket, motori: ci pensa lui

La pole di Sainz scatena l’entusiasmo del popolo ferrarista che sogna il riscatto sul circuito di Monza dove si corre il Gp d’Italia. Le Ferrari si erano già comportate benissimo nelle libere e nelle qualifiche hanno realizzato un piccolo capolavoro centrando la pole con Sainz e il terzo posto in griglia con LeClerc. Tra loro il favoritissimo per la vittoria Max Verstappen. Si annuncia però una gara elettrizzante, da non perdere.

Il Gp di Monza è uno degli appuntamenti storici della stagione di Formula 1, il Gran Premio di Italia ultima tappa europea del Mondiale di F1 2023. Si corre sulla mitica e velocissima pista di Monza. La Red Bull, che ha vinto tutte le gare disputate in stagione, parte con il favore del pronostico con Max Verstappen alla caccia di altri record. La Ferrari, invece, vive la gara di casa nella speranza che i lunghi rettilinei monzesi ridiano vita alla SF-23 per la gioia dei tifosi della Rossa.

Gp d’Italia: le caratteristiche del circuito di Monza

Il circuito di Monza viene considerato come una pista unica nel mondo della Formula 1 e dell’automobilismo in generale. Il circuito misura 5,793 km e si affronta in sento affronta in senso orario. L’ultimo tempo della velocità ospita da sempre il Gp d’Italia che si è sempre svolto a Monza fin dal 1950 con l’unica eccezione rappresentata dalla gara ad Imola nel 1980. Si tratta anche di uno dei circuiti più antichi al mondo ancora in uso dopo essere stato inaugurato nel 1922. Le sue curve sono leggendarie: 11 e tutte unite nel loro genere: dalla Variante Ascari alla Parabolica, passendo per la Lesmo 1 e Lesmo 2.

circuito di monza Fonte: Virgilio Sport

F1, Gp d’Italia: dove vederlo in tv e in streaming

Il weekend di Monza sta per entrare nel vivo e come ogni settimana Sky Sport sarà la casa della Formula 1. Buone notizie anche per chi non ha l’abbonamento con la pay-tv: le qualifiche e la gara saranno trasmesse in diretta anche da TV8. Sara possibile seguire la corsa anche in streaming su Sky Go e su NOW TV.

Tutti gli orari del Gp di Monza

Venerdì 1° settembre

  • Ore 13.30: F1 – prove libere 1
  • Ore 17: F1 – prove libere 2

Sabato 2 settembre

  • Ore 12.30: F1 – prove libere 3
  • Ore 16: F1 – qualifiche (in diretta anche su TV8)

Domenica 3 settembre

  • Ore 15: F1 gara (in diretta anche su TV8)

SEGUI LA F1 E IL GP D’ITALIA SU NOW!

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...