Virgilio Sport

Formula 1, dove vedere il GP d'Olanda in diretta tv e in streaming

La F1 torna per il Gran Premio d'Olanda: Max Verstappen va a caccia della terza vittoria sul tracciato casalingo, nonchè dell'undicesimo successo stagionale, Ferrari in ricorsa: ecco l'intero programma del weekend

25-08-2023 10:58

Ylenia Cucciniello

Ylenia Cucciniello

Football Specialist

Giovanissima e appassionatissima di tutto lo sport: scrive di calcio giocato ma non rinuncia allo sguardo sull'extra campo, dove spesso si trovano risposte che il rettangolo verde non riesce a restituire

Dopo la lunga pausa estiva è il momento di far ritorno in pista con la Formula 1. Questo weekend si corre in casa di Max Verstappen, nei Paesi Bassi, per il Gran Premio d’Olanda sul circuito di Zandvoort. Il campione iridato va a caccia dell’undicesima vittoria stagionale proprio sotto gli occhi di migliaia di tifosi orange. A caccia di gloria, o delle briciole, le Ferrari di Leclerc e Sainz, ma anche Mercedes di Hamilton e Russell e le McLaren.

Tutto pronto per tre giorni di puro spettacolo: si comincia venerdì 25 agosto con la prima sessione di prove libere e le FP2 che seguiranno stesso in giornata. Sabato, invece, via libera alle FP3 prima di dare spazio alle qualifiche. Domenica, infine, sul circuito di Zandvoort, la partenza è fissata per le ore 15.

GP Olanda, il circuito di Zandvoort

La Formula 1 è pronta a regalare emozioni sul circuito di Zandvoort nei Paesi Bassi. Il tracciato è luogo di spettacolo automobilistico a partire dal 2021, dopo esser stato eliminato dai programmi dal 1986, ovvero per ben 36 anni. Situato vicino al mare, la pista è ricca di insidie per le vetture, come la particolarità della curva Tarzanbocht, situata poco dopo la partenza, oppure come l’Hans Ernst Bocht, collocata a fine circuito.

Oltre ai dettagli della pista, importante è non sottovalutare qualche problema di aderenza dovuto alla possibilità di ritrovare granelli di sabbia in pista data la vicinanza con il mare. Di fatto, a detenere il titolo di campione in carica non può che essere il padrone di casa Max Verstappen, vincitore nelle ultime due edizioni.

F1, Gran Premio d’Olanda: dove vederlo in diretta tv e streaming

Tutto pronto per il Gran Premio d’Olanda. A partire da oggi, venerdì 25 agosto, fino a domenica 27 sarà possibile gustarsi lo spettacolo della Formula 1 sul tracciato di Zandvoort. Prove libere, qualifiche e gara saranno visibili in diretta tv su Sky Sport e Sky Sport F1. Invece, sarà possibile seguire il tutto anche in streaming su SkyGo e NowTv scaricando l’applicazione direttamente su smartphone, pc o tablet.

Abbonati qui a Now-Tv per vedere tutta la F1

Infine, sarà possibile seguire le qualifiche del sabato e la gara della domenica in differita in chiaro su TV8, al canale 125 di Sky e 8 del digitale terrestre.

Tutti gli orari del GP d’Olanda

Di seguito, tutti gli orari degli appuntamenti per il Gran Premio d’Olanda su Sky:

  • Venerdì 25 agosto
    Prove Libere 1: ore 12:30 – 13:30
    Prove Libere 2: ore 16:00 – 17:00
  • Sabato 26 agosto
    Prove Libere 3: ore 11:30 – 12:30
    Qualifiche: ore 15:00 – 16:00
  • Domenica 27 agosto
    Gara: ore 15:00 – 17:00

Di seguito, tutti gli orari degli appuntamenti per il Gran Premio d’Olanda su Tv8:

  • Sabato 26 agosto
    Qualifiche: dalle 18:30
  • Domenica 27 agosto
    Gara: dalle 18:30

Alla vigilia del Gp di Olanda, questa la situazione in classifica piloti e in classifica costruttori

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Udinese - Salernitana
SERIE B:
Brescia - Palermo
Sudtirol - Lecco
Ternana - Parma

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...