Virgilio Sport

Francia, i convocati per le Olimpiadi di Tokyo: Gignac e Thauvin le stelle

Gignac tornerà a vestire la maglia della Francia alle Olimpiadi di Tokyo: è uno dei due fuoriquota assieme al compagno di squadra Thauvin.

Pubblicato:

Francia, i convocati per le Olimpiadi di Tokyo: Gignac e Thauvin le stelle Fonte: Getty

Reduce dalla delusione per la prematura eliminazione agli ottavi di finale di Euro 2020, la Francia prova a ricostruire il vaso andato rotto in mille pezzi: tra poco meno di tre settimane partirà il torneo olimpico di calcio di Tokyo 2020 e ‘Les Bleus’ cercheranno di fare una bella figura, magari portando a casa una medaglia.

Compito reso abbastanza arduo dalle tante defezioni tra i convocati del selezionatore Sylvain Ripoll, costretto a fare di necessità virtù: diversi club, infatti, si sono opposti alla concessione dei loro giocatori e questo non ha fatto altro che ridurre all’osso la lista dei prescelti.

Portieri: Bajic, Bernardoni, Bertaud;

Difensori: Bard, Caci, Doukoure, Kalulu, Michelin, Pembele, Sagnan;

Centrocampisti: Beka, Gelin, Le Fee, Savanier, Thauvin, Tousart;

Attaccanti: Gignac, Kolo Muani, Lihadji, Mbuku, Nordin.

Assenti stelline del calibro di Gouiri, Camavinga, Saliba, Sarr e Caqueret, mentre hanno risposto presente i due fuoriquota Gignac e Thauvin: entrambi sono in forza ai messicani del Tigres (il club più rappresentato) e il 35enne tornerà ad indossare la maglia della nazionale transalpina a quasi cinque anni dall’ultima volta.

Convocati anche Bertaud e Lihadji che però, inizialmente, rimarranno a disposizione delle loro squadre (Montpellier e Lille): si aggregheranno al gruppo che sarà impegnato in Giappone soltanto in caso di necessità.

La Francia se la vedrà con i padroni di casa del Giappone, con Sudafrica e Messico nel girone A.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...