Virgilio Sport

Frecciate alla Roma di Mourinho: Guardiola chiarisce l'accaduto

Il tecnico del Manchester City, per colpa di una traduzione sbagliata, è stato accusato per alcune frasi fuori luogo nei confronti dei giallorossi, allenati dal rivale portoghese.

08-05-2022 19:11

Siamo tutti d’accordo, Guardiola e Mourinho non sono amici ma le parole di ieri pronunciate dal tecnico del Manchester City sembravano davvero fuori luogo. Nella conferenza stampa in vista del match contro il Newcastle, l’allenatore spagnolo ha suscitato scalpore per delle frasi sulla Roma, peraltro squadra con cui ha giocato, mentre stava difendendosi dagli attacchi post eliminazione in Champions League dopo l’incredibile rimonta del Real Madrid nel finale della gara di ritorno.

Roma, la presunta frecciata di Guardiola

Queste le presunte dichiarazioni di Guardiola: “La gente dice che dal momento che questa squadra non è riuscita a vincere la Champions League allora si tratta di un fallimento. Sono totalmente in disaccordo ma lo accetto, non farò un dibattito su chi ha ragione o chi ha torto. Sono sempre affamato, penso tutti i giorni quanto sono fortunato e felice. So che la gente qui è ossessionata dalla Champions. Il giorno in cui la vinceremo sono sicuro che diranno che è stato perché abbiamo speso tanti soldi, non per il lavoro che c’è dietro”.

Infine, la frecciata alla Roma allenata dal rivale della panchina José Mourinho: “Per me non è un discorso di soldi e i tifosi non lo capiscono. Anche la Roma ha speso diversi soldi ma non è in Champions League“.

Roma, Guardiola chiarisce l’accaduto

In giornata però, tramite il suo staff, Pep Guardiola ha voluto fare chiarezza, sostenendo di non aver mai pronunciato la frase incriminata: “L’As Roma ha speso tanto eppure non è in Champions”. Caso subito archiviato: da Trigoria infatti confermano la posizione del tecnico del City, che nel video non pronuncia “As Roma” ma “That’s normal”, magari in un inglese non proprio perfetto.

Un errore di traduzione praticamente. Meglio così, altrimenti Mourinho avrebbe sicuramente risposto a modo suo a Guardiola facendo riaffiorare i vecchi rancori. Tutto risolto, ma non è esclusa un’altra parentesi in futuro tra i due tecnici, rivali da sempre dopo tante battaglie sul campo.

Frecciate alla Roma di Mourinho: Guardiola chiarisce l'accaduto Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Roma - Torino
Fiorentina - Lazio

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...