Virgilio Sport

Frosinone-Monza: sfida tra vecchi amici

Nesta e Brocchi si ritrovano uno contro l'altro nella sfida di Serie B tra Frosinone e Monza

02-03-2021 10:53

Frosinone-Monza: sfida tra vecchi amici Fonte: Getty Images

Storia breve di due amici: compagni di squadra ai tempi del Milan con il quale hanno vinto una Coppa del Mondo per club, due Champions, due Supercoppe europee, uno scudetto, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana. Praticamente insieme, hanno vinto tutto quello che c’era da vincere in quegli anni passati insieme in maglia rossonera.

Ma oggi è un altro giorno, diverso, lontano da quelli festosi in cui i due ex calciatori alzavano al cielo coppe e trofei. Al Benito Stirpe di Frosinone questo pomeriggio alle 17.00 saranno uno contro l’altro. A volte il destino è davvero beffardo soprattutto in una roulette spietata come quella del calcio. Proprio per questo motivo Alessandro Nesta, tecnico del Frosinone, reduce da una sola vittoria nelle ultime dieci partite, si giocherà la conferma alla guida del club ciociaro contro il Monza di Cristian Brocchi.

Proprio così: se il Frosinone non dovesse portare a casa un risultato positivo, quella col Monza potrebbe essere davvero la tappa finale del percorso di Nesta allo ‘Stirpe’ iniziato a luglio 2019 con l’idea di conquistare assieme la Serie A e oggi in bilico con la squadra a metà strada in classifica fra la zona playoff e quella playout.

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...