Virgilio Sport

Genoa, da Vieira arriva un'altra frecciata per Balotelli: Supermario ha tre gare per restare in rossoblù

Il neo tecnico dei liguri non si ritiene ancora soddisfatto delle prestazioni di SuperMario e spiega cosa manca ancora al recupero del bomber

Pubblicato:

Dario Santoro

Dario Santoro

Giornalista

Scrive, commenta, racconta lo sport in tutte le sfaccettature. Tocca l'apice quando ha modo di concentrarsi sulle interviste ai grandi protagonisti

Di tempo per Balotelli ora ce n’è poco, davvero poco. Sono solo 49 i minuti giocati da quando Super-Mario è al Genoa, per lo più spezzoni finali di partite (5) già compromesse o in bilico, ma potrebbe non bastare per una conferma in terra ligure. L’attaccante italiano, oramai 34enne, infatti ha altre tre partite per provare a convincere la dirigenza rossoblù a farlo restare fino al termine della stagione. Milan, Napoli ed Empoli saranno le prossime gare in cui Balotelli dovrà giocarsi il tutto per tutto per non rischiare di essere mandato a casa già al 31 dicembre 2024, qualora il Genoa decidesse di applicare una clausola contrattuale che prevede la rescissione anticipata in caso di prestazioni non soddisfacenti del giocatore. A lanciare un altro segnale d’allarme, però, è proprio il neo allenatore dei liguri, Patrick Vieira, che nella gara in casa contro il Torino non è riuscito a portare la sua squadra oltre lo 0-0.

Genoa, Vieira spiega le difficoltà della gara contro il Torino

A vincere è soltanto la paura in Genoa-Torino, tante le proteste nel finale e uno 0-0 di basso livello. Spiega Vieira al termine della gara: “Era una partita difficile per noi ma credo anche per il Toro. Abbiamo provato a giocare e creare un po’ più di occasioni ma abbiamo creato poco. Dall’altra parte ho visto una squadra con carattere e personalità. Ci sono aspetti positivi: difensivamente, come squadra, siamo più solidi di prima e così si va avanti.”

L’allenatore dei liguri ha poi aggiunto: “Era molto difficile a livello fisico. Abbiamo mancato un po’ di supporto a Pinamonti perché era un po’ isolato. Ma il Toro è una squadra molto difficile da affrontare Sono contento di quanto fatto vedere e preso un punto. Questa partita ci dice che c’è tanto da migliorare”.

Genoa, Vieira non è convinto di Balotelli

Cosa succede a Super-Mario? In cinque gare al Genoa, Balotelli ancora non è riuscito ad impattare in modo netto dal suo arrivo. Spiega Vieira: “Balotelli? Lui, così come Vitinha e Messias che ha avuto una ricaduta, non è ancora pronto ma sono giocatori importantissimi per noi e stanno lavorando bene. Ci vuole ancora tempo.”

Il tecnico del Genoa ha poi aggiunto: “Mario ha bisogno di giocare. Oggi è sceso in campo 20 minuti e poteva fare gol. Sta lavorando bene, possono aiutare di più la squadra. Deve continuare a lavorare ma, come Vitinha, ci vuole ancora tempo”. E lui, Mario, di tempo non ne ha molto.

Genoa, nuove posizioni in campo per Miretti e Zanoli

In crescendo nel Genoa c’è di sicuro Zanoli, alzato in posizione di attaccante destro al fianco di Pinamonti e con Miretti sul lato opposto. Spiega Vieira: “Sono contento di quello che fanno Miretti e Zanoli. Anche se Miretti vuole giocare più centrale e Zanoli giocare un po’ più basso ma, quando vedo come si comportano in campo, è la cosa più importante per la squadra. La cosa più importante è vedere come crescere la squadra, l’ho vista solida”.

Tags:

Leggi anche:

Baron Cafè

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Fiorentina - Torino

SPORT TREND

Caricamento contenuti...