,,
Virgilio Sport SPORT
Monza
Mario Balotelli Fonte:

Mario Balotelli

Squadra: Monza Ruolo: Attaccante Numero maglia: 45
Mario Balotelli è un attaccante del Brescia e della nazionale italiana. È nato il 12 agosto 1990 a Palermo, anche se ben presto si è trasferito con la famiglia naturale a Bagnolo Mella, in provincia di Brescia. Spesso protagonista anche delle cronache rosa, è padre di due bambini, una femminuccia e un maschietto. Dal punto di vista tecnico, Balotelli è un attaccante potente e abile tecnicamente, ottimo colpitore di testa e in possesso di un tiro devastante. Considerato da ragazzo un potenziale “crack” del calcio italiano e mondiale, ha mantenuto le promesse solo in parte soprattutto a causa di un carattere non sempre facilissimo.

La carriera di Mario Balotelli

Dopo aver inizialmente praticato altri sport come karate, judo, nuoto, atletica e basket, Balotelli è cresciuto presso alcune scuole calcio del Bresciano (U.S.O. San Bartolomeo, Oratorio Mompiano), prima di passare al Lumezzane. Dopo un provino fallito col Barcellona e un approdo alla Fiorentina sfumato in extremis, nel 2006 è stato ingaggiato dall’Inter per la Primavera: l’anno dopo Mancini, l’allenatore, l’ha voluto stabilmente in prima squadra. Nel 2010 è passato al Manchester City per 28 milioni di euro, a gennaio 2013 si è trasferito al Milan per 20 milioni. Nel 2014 si è trasferito al Liverpool per 20 milioni, tornando al Milan in prestito un anno dopo. Ad agosto 2016 è passato al Nizza, a gennaio 2019 si è trasferito al Marsiglia, prima di tornare in Italia nell’estate 2019 tra le fila del Brescia.

Di quale paese è originario Mario Balotelli?

I genitori naturali di Mario, sono originari del Ghana. Sono immigrati in Italia in cerca di fortuna ma, in seguito a difficoltà economiche, hanno chiesto l’aiuto dei servizi sociali acconsentendo all’affido familiare del figlio presso una famiglia bresciana, i Balotelli appunto. Mario è diventato italiano al compimento dei 18 anni di età. In precedenza aveva rifiutato la convocazione nella nazionale del Ghana.

Quanti fratelli ha Mario Balotelli?

Mario Balotelli ha tre fratelli naturali: Enock, calciatore dilettante, Abigail, modella ed ex naufraga all’Isola dei famosi 8, e Angel. Tre, invece, i fratelli di Mario nella famiglia che lo ha cresciuto: Giovanni e Corrado, suoi primi procuratori, e Cristina, giornalista.

Quali sono i record di Mario Balotelli?

Balotelli è il miglior cannoniere italiano nella storia degli Europei e della Confederations Cup. Vanta una striscia positiva di 21 rigori realizzati di fila, prima del primo errore avvenuto il 22 settembre 2013 in un Milan-Napoli quando si è fatto parare il tiro da Reina.

Quanti flirt ha avuto Balotelli?

Seguito da milioni di fan su Facebook e su Instagram, spesso al centro di episodi controversi tanto di cronaca (celebri le sue prese di posizione sul razzismo e i suoi screzi social con politici di primo piano) che di gossip (ha avuto tante fidanzate famose: la prima figlia Pia è nata dalla relazione con Raffaella Fico ed è stata riconosciuta dopo 14 mesi, il secondo figlio Lion dal flirt con Clelia, una ragazza svizzera)

Cosa sono le "balotellate"?

Balotelli è famoso purtroppo per la sua esuberanza dentro e fuori il campo. Un’espressione particolare, balotellata, è finita addirittura sul vocabolario Treccani e sta a indicare un “gesto, comportamento, trovata, tipici del calciatore Mario Balotelli” = gesto se non folle, sicuramente... sopra le righe.

LEGGI ALTRO
Nato a: Palermo Nazionalità: Italia Età: 30
Altezza: 189 cm Peso: 88 kg Piede preferito: Destro
62Minuti giocati
1 Partite disputate
1 Gol fatti
0 Autoreti
0 Assist
0 Cartellini gialli
0 Cartellini rossi
0 Sostituzioni fatte
1 Sostituzioni ricevute

Le ultime notizie su Mario Balotelli

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...