Virgilio Sport

Genoa, Vieira manda nuovo messaggio a Balotelli: la risposta che spiazza tutti

Il tecnico rossoblù ha recuperato gli infortunati ed aspetta il Monza per continuare ad allungare la striscia positiva: il pensiero sul mercato

Pubblicato:

Fabrizio Piccolo

Fabrizio Piccolo

Giornalista

Nella sua carriera ha seguito numerose manifestazioni sportive e collaborato con agenzie e testate. Esperienza, competenza, conoscenza e memoria storica. Si occupa prevalentemente di calcio

L’infermeria si sta svuotando (kuban, Vitinha, Norton-Cuffy e Badelj hanno ormai superato i problemi muscolari), il mercato – sia pur lentamente – si muove e la classifica inizia a sorridere: è un momento sereno per il Genoa che aspetta a Marassi il Monza per il posticipo del lunedì sera. Il tecnico Vieira cerca di rimanere concentrato solo sulla partita anche se su di lui c’è sempre l’ombra un po’ fastidiosa di Balotelli, convitato di pietra sempre presente anche quando non gioca.

La media-super di Vieira

Di fatto per il tecnico francese parlano i numeri: nelle ultime 8 gare in ben 5 occasioni la porta rossoblù è rimasta inviolata, nello stesso periodo come il Genoa nessuna altra squadra, Napoli e Inter – per dire – ci sono riuscite solo in 4 occasioni. E poi ci sono i punti, 13 in 9 partite, con solo due sconfitte contro Roma e Napoli e una media di 1,44 punti a gara, ampiamente sopra la media salvezza.

Se qualcuno aveva ancora qualche speranza di vedere in campo Balotelli è bastata sentire la prima frase in conferenza di Vieira per capire tutto: “In questo periodo abbiamo recuperato tanti attaccanti: Messias si è allenato con la squadra, Vitinha anche, Cornet ha fatto allenamenti con i compagni. E questo è una cosa positiva. Sono tutti convocabili”. E se non c’era spazio prima per SuperMario, con tanti assenti, figuriamoci ora.

Il messaggio di Vieira a Balotelli

La domanda arriva, inevitabile: ci sarà meno spazio ora per Balotelli? “Vedo una squadra con calciatori che hanno voglia di giocare. Io devo fare delle scelte. Per questo non mi piace andare su un giocatore in particolare. Il messaggio che passo è di allenarsi bene e mettermi in difficoltà a fare le scelte. Abbiamo fatto bene e chi ha giocato ha fatto bene perché abbiamo preso punti. Ora chiediamo di più. Aspettavamo questa vittoria in casa anche prima. E ora che l’abbiamo fatta, non dobbiamo dimenticare che ci abbiamo impiegato 233 giorni. Dobbiamo iniziare questa partita con umiltà”.

La posizione glaciale del tecnico su SuperMario

E se ancora non fosse chiara la posizione del tecnico basta ascoltare la risposta su come stanno Badelj e Balotelli: “Badelj sta bene, si è allenato con la squadra. Balotelli fa parte della squadra“. Freddo, glaciale.

Il tecnico francese non sottovaluta i brianzoli: “Se pensiamo che sia una partita trappola vuol dire che abbiamo sbagliato. Siamo pronti a fare una grande partita con umiltà e anche con come squadra. Sappiamo che sarà una partita difficile da giocare. Loro nelle ultime gare hanno fatto bene. Sono una squadra aggressiva. Sarà una partita importantissima per noi e non possiamo sbagliare dal punto di vista della concentrazione e determinazione. Da quando sono qua, metto sempre davanti a tutto la concentrazione e su questo punto sarete sicuri che non sbaglieremo. Poi si vince o si perde ma saremo pronti dal punto di vista dell’atteggiamento”.

L’innesto di Cornet può portare Miretti sulla linea dei centrocampisti: “E’ un’opzione in più. E’ un giocatore che porta qualità diversa di quanto abbiamo ma anche Miretti ha la capacità tecnica di giocare più centrale. La cosa più importante portare caratteristiche diverse e portare giocatori al loro posto per far bene per la squadra”.

La posizione sul mercato

In difesa mancherà Bani, Vogliacco è andato: “Vogliacco è andato via ed è una decisione che abbiamo preso. Bani è andato via. Abbiamo Matturro che può giocare o De Winter che può giocare. Abbiamo provato tante opzioni e il mio lavoro è trovare il modulo giusto per fare la partita- E’ un periodo molto difficile. Non vogliamo prendere giocatori per fare numero ma per aiutare la squadra a fare un passo avanti. Il presidente ha detto che è importante la stabilità perché ti dà la possibilità di lavorare bene e avere qualità nel gioco”.

Tags:

Leggi anche:

Limitless Solutions

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Lazio - Fiorentina

SPORT TREND

Caricamento contenuti...