La seconda tappa del Giro d’Italia 2025 è la Tirana-Tirana. La lunghezza è di 13,7 km ed è classificata come una tappa 3 stelle di difficoltà. La carovana della Corsa Rosa prosegue la trasferta in Albania con la prima cronometro individuale prevista nell’edizione 108 della competizione: un percorso che si snoda sulle strade della città della capitale, e che presenta anche un piccolo strappo.
- Percorso della seconda tappa: Tirana-Tirana
- Altimetria della seconda tappa
- Cronoprogramma della seconda tappa
- Salite della seconda tappa
- Dove vedere la seconda tappa del Giro
Percorso della seconda tappa: Tirana-Tirana

La tappa si snoda lungo ampi viali all’interno della città di Tirana, come la Bulevardi Gjergj Fishta o la principale arteria stradale della città, la Bajram Curri. I corridori passeranno anche per il sobborgo di Sauk, dove c’è lo strappo di questa frazione di gara.
Altimetria della seconda tappa

Cronometro che parte pianeggiante sui viali citati raccordati da delle curve ad U, per per poi iniziare la piccola ascesa di Sauk superati i primi 6 km (e dove è posto il primo rilevamento dei tempi intermedi). Gli ultimi 3 km sono pianeggianti; finale su 500 metri rettilinei e con sede stradale larga 8 metri.
Cronoprogramma della seconda tappa
Sintesi del programma della giornata, con i passaggi nei principali centri e gli orari di passaggio approssimativi.

Salite della seconda tappa
Come abbiamo detto, l’unico strappo sarà quello di Sauk, GPM di quarta categoria.
Dove vedere la seconda tappa del Giro
Questa tappa del Giro è visibile in diretta e in chiaro sui canali Rai e in streaming su Raiplay, oltre che su Eurosport. Per sapere esattamente l’orario della trasmissione consulta la Guida Tv di Virgilio Sport.
