Virgilio Sport

Gli italiani chiedono a Mancini di fare la scelta giusta, web in tilt

La Figc fa pressing sul ct per chiedergli di rimanere, il popolo dei tifosi azzurri intanto si schiera sui social

Pubblicato:

Fino a martedì sera sarà difficile che trapeli qualcosa. Roberto Mancini parlerà lunedì, alla vigilia della gara con la Turchia, ma probabilmente solo nel dopo-partita rivelerà se rimarrà o meno sulla panchina dell’Italia dopo l’onta dell’eliminazione dal Mondiale. La Figc sta facendo pressing sul ct perché resti, del resto ne va della poltrona dello stesso presidente Gravina (anomalo sarebbe che l’allenatore paghi da solo), ma intanto fioccano i nomi dei possibili eredi del Mancio.

Tanti i nomi del possibile erede di Mancini

Si va dall’accoppiata Lippi-Cannavaro a Pirlo, da Rino Gattuso a Ranieri fino a De Zerbi. C’è chi sogna perfino Carlo Ancelotti, chi dice che non conta il nome del ct ma il cambiamento del calcio italiano, ma i tifosi chi vorrebbero sulla panchina dell’Italia?

I tifosi non escludono l’idea Mancini-bis

La delusione è ancora enorme nel Paese per la mazzata inferta dalla Turchia. Molti si consolano pensando che è stata solo accorciata un’agonia, perchè sarebbe stato il Portogallo di Ronaldo a sbatterci fuori in ogni caso. I commenti sui social sono migliaia. Una fronda anti-Mancini c’è, ma è in minoranza.

C’è chi scrive: “Ventura è stato lapidato mediaticamente e ora invece si sta pregando Mancini per restare, onore al Mancio per il meritato trionfo all’Europeo, però ci vuole coerenza…” o anche: “Mancio ha vinto un Europeo, e questa è storia. Il presente dice che ha pareggiato 2 volte con Svizzera, con la Bulgaria, Irlanda e perso con la Macedonia del Nord. Non è sicuramente tutta colpa del mister, ma grandi responsabilità le ha”.

Mancini preferito ai nomi che circolano

Il web è in fiamme: “è giusto che dia le dimissioni poi magari non saranno accettate ma è giusto farlo”. La lista dei pro-Mancini è numerosa: “Caro Mancio, resta e continua perchè non c’è da rifondare. È vero però che c’è, c’era anche prima, qualcosa da rivedere. Dimentichiamo questa storia pazzesca ed andiamo avanti. Non te ne andare, non dare a nessuno questa soddisfazione. Resta a combattere”

Mancini resta il preferito: “La prima scelta sarebbe continuare col Mancio! Avrà anche le sue colpe ma ha ancora da dare alla Nazionale. Io andrei avanti con lui!” o anche: “Io vorrei sapere quali responsabilità ha Mancini, ha fatto un miracolo vincendo un Europeo e regalandoci emozioni fantastiche con un gruppo di mezzi calciatori che nel 2006 avrebbero portato l’acqua… il mancio è un grande!”.

A favore di Mancini anche lo scetticismo sui possibili eredi: “su alcune scelte si può essere d’accordo,ma percorso fallimentare no. BISOGNA ripartire dal Mancio e da un nuovo gruppo. Lui ha il coraggio di fare scelte impopolari!” e infine: “Prima di dire speriamo si dimetta, pensate ai papabili sostituti. Perché dei nomi che girano, mi tengo il Mancio”

Tags:

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...