Jon Rahm, spagnolo di 28 anni, ha conquistato l’Augusta Masters 2023. Ha indossato così la mitica giacca verde, tornando anche N.1 al mondo.
- Augusta Masters, la splendida rimonta di Rahm
- Augusta Masters, tanta commozione nelle parole di Rahm
- Rahm, grazie all'Augusta Masters torna N.1
Augusta Masters, la splendida rimonta di Rahm
Una rimonta leggendaria che si è conclusa con una vittoria speciale. Jon Rahm ha vinto l’Augusta Masters 2023 con una finale da applausi. Ha chiuso a -12, mettendosi alle spalle gli americani Brooks Koepka e Phil Mickelson, entrambi a -8.
Per il fuoriclasse spagnolo si tratta del primo successo all’Augusta Masters e del secondo Slam della sua carriera, dopo gli US Open del 2021. Jon Rahm ha dedicato la vittoria a Seve Ballesteros, l’ultimo spagnolo ad aver vinto l’Augusta Masters, deceduto nel 2011 per un tumore: “Questo era per Seve”, la dedica dello stesso Jon Rahm non appena ha conquistato la vittoria. Un successo che ha esaltato l’intero mondo e, in particolare, i media spagnoli, tutti con grandi titoli per celebrare l’impresa di Jon Rahm.
Augusta Masters, tanta commozione nelle parole di Rahm
Al termine della splendida rimonta che l’ha portato a conquistare la leggendaria giacca verde, Jon Rahm si è lasciato andare alle emozioni: “Ovviamente tutti noi giocatori sogniamo cose del genere. Provi a visualizzare come sarà e come ti sentirai… Non avrei mai pensato che arrivare a piangere vincendo un torneo di golf, ma ci sono andato molto vicino alla 18° buca”, le sue parole riportate da Skysports.com
Rahm, grazie all’Augusta Masters torna N.1
Doppia soddisfazione per Jon Rahm che, grazie all’incredibile successo all’Augusta Masters 2023, ha un ulteriore motivo per festeggiare. Infatti, è tornato ad essere il nuovo n.1 del golf mondiale.
Lo spagnolo ha superato Scottie Scheffler (vincitore della scorsa edizione dell’Augusta Masters) e ora non ha più nessuno davanti a sé nel ranking mondiale. Jon Rahm si porta a casa anche un premio in denaro monster, pari a 3,24 milioni di dollari. E’ il quarto spagnolo ad indossare la giacca verde dopo Sergio Garcia, Jose Maria Olazabal e Seve Ballesteros.