Incredibile ma vero. Charles Leclerc non ha preso il via del Gran Premio del Brasile. Il pilota della Ferrari è andato a sbattere nel giro di formazione. Colpa del sistema idraulico della sua SF23 che è venuto meno lasciando il monegasco senza controllo. Eloquente il team radio del ferrarista che ha urlato: “Quanto sono sfortunato! Quanto sono sfortunato”.
- F1, Gp Brasile: clamoroso ritiro di Leclerc, cosa è successo
- Gp Brasile da incubo per Leclerc: il team radio
- Le prime parole di Leclerc: "Devo andare a Lourdes"
- Leclerc out in Brasile: oltre il danno la beffa
- Il post di Leclerc sconsolato
F1, Gp Brasile: clamoroso ritiro di Leclerc, cosa è successo
Charles Leclerc è finto a muro nel giro di formazione del Gran Premio del Brasile. Il pilota della Ferrari, come tutti stava scaldando le gomme. Ma ad un certo punto ha avuto un problema all’idraulica che gli ha fatto perdere il controllo della sua SF23. Di fatti la gara è finita ancora una volta prima di cominciare. Per la 6^ volta da quando è in Ferrari, Leclerc percorre meno di 5 giri in gara.
Drama before the start! 🤯
Leclerc has gone into the barriers on the formation lap #F1 #BrazilGP pic.twitter.com/4gnA2LFACH
— Formula 1 (@F1) November 5, 2023
Gp Brasile da incubo per Leclerc: il team radio
Appena uscito di pista, Leclerc ha lasciato al team radio col muretto Ferrari tutta la sua delusione e frustrazione: “Ho perso l’idraulica, ho perso l’idraulica. Perchè sono così sfortunato, perchè sono così sfortunato”.
Le prime parole di Leclerc: “Devo andare a Lourdes”
Charles Leclerc tornato ai box ha rilasciato parole altrettanto amare ai microfoni di Sky Sport: “Non so dire cos’è successo. Ho perso l’idraulica del volamte e le gomme posteriori si sono bloiccate. Mi dispiace, fa un po’ male. Forse un viaggio a Lourdes… Se volevo ripartire? Ci avevamo pensato ma non è stato possibile”
Leclerc out in Brasile: oltre il danno la beffa
Ancor più incredibile rispetto al ritiro di Leclerc a muro nel giro di formazione in Brasile, il fatto che secondo quanto detto da Charles, il problema idraulico è rientrato praticamente un istante dopo aver perso il controllo della sua SF23. Peraltro Leclerc aveva provato a rientrare in pista ma la monoposto rossa era troppo danneggiata e l’ha parcheggiata a bordo pista.
Non immaginando che di lì a poco ci sarebbe stata la bandiera rosso per la carambola in partenza. Leclerc sarebbe potuto rientrare ai box e ripartire, anche se con un giro di ritardo. Ma a parziale consolazione del monegasco il fatto che la sua monoposto non sarebbe stata riparabile per il botto alle sospensioni.
Il post di Leclerc sconsolato
Smaltita la rabbia ma ancora deluso, Leclerc ha affidato oltre che ai microfoni, ai social il suo stato d’animo:
Deluso per non dire altro. Ho perso il servosterzo e la potenza del motore nel giro di formazione. Fa male
Disappointed to say the least. Lost the power steering and the engine power on the formation lap. It hurts pic.twitter.com/J7kIESy3Do
— Charles Leclerc (@Charles_Leclerc) November 5, 2023