Virgilio Sport

Il ritorno di Icardi in Serie A, nuove indiscrezioni: il Monza pronto a chiudere con Wanda Nara

Torna in auge l'ipotesi di un trasferimento di Icardi dal PSG al Monza che, secondo L'Equipe, sarebbe avvantaggiato dalla disponibilità del club parigino a sostenere parte dell'ingaggio

02-08-2022 15:28

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.

Manca un mese alla conclusione della sessione estiva di mercato ed è già tempo di riprendere le fila appena imbastite all’apertura delle trattative, quando sembrava che la Juventus potesse rinnovare quei contatti con Wanda Nara per chiudere un accordo, individuando in Mauro Icardi il vice Vlahovic.

Invece, prima il Milan e poi il Monza si sono alternate come possibilità per l’attaccante argentino, intenzionato a lasciare il PSG e a tornare in Serie A.

Icardi al Monza, conferme dalla Francia

Dalla Francia rilanciano l’idea che vorrebbe portare Icardi in Brianza, per una serie di ragioni rilevanti e non da ultima una intesa artistica attestata da dichiarazioni di reciproca stima tra Wanda Nara e i vertici Mediaset, riconducibili alla famiglia Berlusconi.

Secondo L’Equipe, visto che l’attaccante argentino è fuori dai piani del nuovo allenatore del PSG, Christophe Galtier, e che non sarebbero giunte proposte concrete da parte dei grandi club sul piano europeo, i dirigenti biancorossi avrebbero ripreso i contatti con l’entourage di Icardi nel tentativo di esercitare leve alternative, ma importanti.

Il Monza, da neo promossa, non competerà certo in Champions League come il PSG, eppure può offrire concrete alternative e favorire gli interessi di Icardi, che potrebbe disputare il massimo campionato e curare da vicino i suoi interessi. Inoltre ci sarebbero nuove occasioni professionali per la moglie-agente e maggiore stabilità in Italia, dove entrambi hanno interessi economici.

Fonte: Instagram

Perché il rientro a Milano è più facile

Componenti come un doppio patto con la famiglia Icardi-Nara e la vicinanza con Milano, città in cui il giocatore ha investito in beni immobiliari e conserva una dimora molto appetibile a Porta Nuova, poco distante dalla nuova sede dell’Inter.

A favorire il buon esito della trattativa, ci sarebbe poi un nuovo fattore: i parigini sarebbero pronti anche a pagare parte dell’ingaggio di Icardi (circa 10 milioni) pur di cederlo in anticipo rispetto alla scadenza e chiudere un’esperienza opaca, segnata anche da una crisi matrimoniale che ha influito sull’equilibrio e la serenità del giocatore.

Fonte: Getty Images

Il mercato strepitoso del Monza di Galliani e Berlusconi

Dopo i due Ranocchia, Cragno, Carboni, Sensi, Pessina, Birindelli, Sorrentino, Caprari, Bondo, l’aggiunta a questo elenco in continuo aggiornamento di Icardi sarebbe il colpo atteso dai tifosi che aspettano da Galliani e Berlusconi un nome di richiamo sul piano internazionale.

E con l’argentino, ex capitano dell’Inter, dotato di tecnica ed esperienza sarebbero accontentati, sempre che Wanda Nara – al momento in Argentina – non abbia in serbo un’altra carta da giocare prima della chiusura del mercato estivo.

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...