Il Milan pensa al futuro anche se fortemente condizionato dal presente. La squadra di Stefano Pioli ha concluso con due pareggi senza reti segnate le ultime due giornate di campionato contro Bologna e Torino. Due pareggi che hanno allontanato i rossoneri dal sogno scudetto che rimane a comunque a portata di mano fino all’ultima giornata di campionato.
- Milan: continua la crisi del gol
- Milan, idea Dybala: un pallino di Berlusconi
- Milan: la “Joya” fa impazzire i tifosi
Milan: continua la crisi del gol
La squadra di Stefano Pioli ha mostrato una grande solidità nel corso di tutta la stagione; una difesa che è riuscita a trovare soluzioni convincenti anche dopo l’infortunio di Kjaer, un centrocampo che ha saputo salire di livello anche grazie alla crescita esponenziale di Tonali, mentre l’attacco è il reparto che ha avuto più alti e bassi nonostante una stagione super da parte di Leao.
D’altra parte i numeri non mentano, il Milan nelle ultime sei partite giocate ha segnato soltanto 4 gol con vittorie che sono arrivate tutte con lo scarto minimo. L’ultima gara in cui il Milan ha segnato più di due gol nel corso dei novanta minuti risale a due mesi fa ed al pareggio contro la Salernitana. Mentre per ritrovare i rossoneri con tre gol a segno bisogna risalire addirittura al 9 gennaio e alla rotonda vittoria contro il Venezia.
Milan, idea Dybala: un pallino di Berlusconi
Il contratto di Zlatan Ibrahimovic scadrà il prossimo 30 giugno, il club rossonero potrebbe proporre un prolungamento ma a cifre molto diverse da quelle attuali. I rossoneri potrebbero quindi trovare un po’ di “spazio salariale” per provare a fare un’offerta a Paulo Dybala, il cui nome comincia ad essere molto chiacchierato negli ambienti rossoneri. L’attaccante lascerà a scadenza la Juventus ed è stato un grande pallino dell’ex presidente Silvio Berlusconi che lo voleva portare al Milan nel 2015 dopo una gara tra i rossoneri e il Palermo.
Milan: la “Joya” fa impazzire i tifosi
Le prime voci arrivate su un possibile avvicinamento tra il calciatore argentino e il Milan hanno messo in fermento i tifosi rossoneri che fanno le prime speculazioni su una possibile trattativa come spiega Richi: “Per me può essere anche vero: giocatore forte, in scadenza, che a certe cifre si può prendere”. Anche Patinho spinge per un affare del genere: “Non facciamo un colpo del genere da circa 12 anni, sarebbe anche arrivato il momento”. Mentre Marco scrive: “Con Paulo Dybala sul terreno di gioco il Milan tra Bologna e Torino avrebbe raccolto esattamente 6 punti”. Ma c’è anche chi prova a tenere i piedi per terra e di non lasciarsi andare a facili entusiasmi: “Vi vedo estremamente convinti di Paulo. Non facciamo che come ogni anno vi affezionate ai giocatori prima che ci sia una trattativa che poi ci restate male e date la colpa alla società”.