Virgilio Sport

Battibecco in panchina durante la gara: cosa ha urlato Pioli a Juric

Tra le panchine qualche parola di troppo durante un acceso Torino-Milan: un precedente importante tra i due tecnici e un retroscena svelato accendono la rivalità

Pubblicato:

Rigori, sospetti, veleni, proteste e liti in campo. E’ stata una partita accesissima ieri sera Torino-Milan, sia in campo che fuori. Il gol è stata l’unica emozione assente – anche se non è stata una partita spettacolare – perché per il resto si è visto di tutto, dalle proteste del Milan per due possibili rigori negati alle lamentele di Pioli sul recupero e sulla perdita di tempo dei granata. Polemiche arbitrali a parte, però, il Corriere dello sport rivela un altro retroscena su quanto accaduto in campo.

Il Torino ha reclamato per un rigore non concesso

L’episodio risale al 2′ della ripresa, c’è una verticalizzazione per Singo e un contatto in area rossonera con Theo Hernandez: cade l’esterno granata, l’arbitro Doveri dice che si puó continuare. Curiosamente si tratta degli stessi protagonisti che più tardi – ad aree invertite – porteranno alle proteste del Milan per un penalty egualmente non visto dal fischietto romano.

Battibecco tra Pioli e Juric, la rabbia del tecnico rossonero

Nell’occasione però l’allenatore del Torino Juric ha alzato un po’ i toni chiedendo il rigore platealmente e scatenando la reazione di Pioli che gli ha urlato: “E’ l’arbitro che deve fischiare”. Momenti di nervosismo, spenti dall’arbitro.

Nel 2017 Pioli venne esonerato dopo ko con Juric

Nei sei precedenti tra i due allenatori Pioli aveva battuto Juric cinque volte ma gli era costata carissima l’unica sconfitta ricevuta. Era il 2017, infatti, e l’allenatore croato allenava all’epoca il Genoa che battè l’Inter di Pioli per 1-0. Fu la sconfitta che, quel 7 maggio alla 354sima giornata, costò la panchina proprio al nerazzurro.

Complimenti reciproci a fine gara tra Pioli e Juric

Nel dopo-partita però nessuna polemica. Pioli ha parlato benissimo del collega (“lo stimo molto”) e così ha fatto anche Juric: “Pioli si inventa le cose bene, ha la squadra da tre anni e la sta costruendo bene. È la squadra che mi è piaciuta di più per idee.”

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Udinese - Roma
Inter - Cagliari

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...