Virgilio Sport

Il Milan rallenta, Pioli scuote Leao e si espone sul mercato

Il tecnico rossonero non nasconde la delusione dopo il pareggio contro l'Atalanta che costa ai campioni d'Italia i primi punti persi della stagione

Pubblicato:

Tra Atalanta e Milan finisce 1-1 a Bergamo: al gol di Malinovskyi nel primo tempo ha risposto Bennacer nella ripresa. Una gara combattuta tra le due squadre, nessuno però è riuscito ad avere la meglio allo scadere del match.

Milan, le parole di Pioli

Al termine di Atalanta-Milan, il tecnico rossonero Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni di Dazn: “Abbiamo concesso poco e abbiamo giocato con spirito. Una volta soffrivamo il pressing dell’Atalanta, oggi invece abbiamo palleggiato con facilità. Dovevamo essere meno frenetici nel secondo tempo, ma nel primo era giusto cercare sempre la profondità. Nella ripresa loro si sono messi più bassi e serviva più palleggio e più lucidità. Volevamo vincere, ma abbiamo fatto una buona partita“.

Milan, Pioli spiega i cambi

Tanti cambi fatti nella ripresa per il Milan, Pioli ha spiegato così le sue scelte: “Non li ho cambiati per prestazioni insufficienti, ma perché ho giocatori forti. Chi è sceso in campo subito ha fatto bene, giocando 60 minuti a quell’intensità alla seconda di campionato. Messias ha fatto una partita eccellente, Leao ha strappato, anche se vorrei entrasse di più in area. Sono soddisfatto, ma ho voluto cambiare un po’ anche le posizioni: Theo largo, le due punte, De Ketelaere trequarti… Abbiamo questa possibilità e ci è mancato poco per vincere la partita. Ci sono state tante piccole possibilità non sfruttate. La prestazione mi è piaciuta e l’Atalanta ha fatto solo due tiri in porta: vuol dire che abbiamo fatto una grande gara in entrambe le fasi”.

Stefano Pioli si è anche soffermato su De Ketelaere, entrato nella ripresa: “Charles è in crescita, mi è piaciuto molto. È un ragazzo appena arrivato, deve conoscere i compagni e i compagni devono conoscere lui. Ha una grande capacità di coprire la palla sotto pressione, sono sicuro ci darà una mano”.

Milan, Pioli ha idee chiare sul mercato

Infine Pioli regala una battuta sul mercato: “Io spero che Kjaer non ci metta troppo tempo per riprendere la condizione e che Krunic recuperi, poi siamo al completo”.

Clicca qui per abbonarti e vedere tutte le gare di Serie A live su DAZN

Il Milan rallenta, Pioli scuote Leao e si espone sul mercato Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

Falkensteiner Hotels

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...