A 40 anni è ancora possibile sognare. L’Al Nassr, trascinato da Cristiano Ronaldo, ha confermato il dominio saudita nella Champions League asiatica. Con una netta vittoria per 4-1 sugli Yokohama Marinos, la squadra di Ryiadh si unisce all’Al Hilal e Al Ahli tra le semifinaliste. L’ultimo posto in semifinale sarà conteso tra il club qatariota Al Sadd e il club giapponese Kawasaki Frontale. Intanto, per CR7 si avvicina un nuovo record di gol e il portoghese vuole regalare al tecnico Stefano Pioli anche la vittoria finale della competizione.
Partenza sprint dell’Al Nassr
La sfida disputata a Jeddah si è sbloccata dopo appena 25 minuti. John Durán ha approfittato di un clamoroso errore difensivo di Thomas Deng, il cui rinvio è finito contro il palo, segnando facilmente a porta vuota per lo 0-1. Il controllo dell’Al Nassr è stato immediato: pochi minuti più tardi, un rapido contropiede orchestrato da Otávio ha permesso a Sadio Mané di raddoppiare.
Ronaldo firma il 935° gol
Quota 1000 si avvicina sempre di più per Cristiano Ronaldo. Il portoghese, approfittando di un disastroso rinvio del portiere Kyu, ha siglato il terzo gol della serata a porta sguarnita. Con questo centro, il campione portoghese ha raggiunto un nuovo record: quota 935 reti in carriera. Sul 3-0 all’intervallo, il destino della partita sembrava ormai deciso.
Attesa per la semifinale
Il resto dell’incontro è servito all’Al Nassr per amministrare il vantaggio. Cristiano Ronaldo è stato sostituito da Stefano Pioli al 66°, preservandolo per le semifinali che inizieranno il 29 aprile. La squadra araba ha continuato a controllare il gioco, soprattutto dopo l’espulsione di Watanabe per doppia ammonizione.
Il punteggio è rimasto fisso sull’1-4 fino al fischio finale. Ora l’Al Nassr attende il vincitore tra Al Sadd e Kawasaki Frontale per la sfida di semifinale di Champions. I risultati degli altri quarti di finale hanno visto l’Al Hilal demolire il Gwangju, club sudcoreano, con un impressionante 7-0, mentre l’Al Ahli è riuscito a battere senza difficoltà il Buriram, club thailandese, per 3-0.