Virgilio Sport

Il portiere dell’Arsenal Ramsdale aggredito in campo da ultrà Tottenham: indignazione in Premier

Al termine del derby del Nord di Londra un supporter degli Spurs ha evitato l’intervento degli steward e ha colpito il giocatore dei Gunners con un calcio, scatenando il caos 

Pubblicato:

Al termine della partita vinta dall’Arsenal sul campo del Tottenham in Premier League, il portiere dei Gunners Aaron Ramsdale è stato colpito con un calcio da un tifoso degli Spurs, sportosi oltre i cartelloni pubblicitari che delimitano il campo di gioco: il gesto è stato condannato in maniera unanime da tutto il mondo del calcio inglese.

Derby teso tra Tottenham e Arsenal

Il derby del Nord di Londra tra Tottenham e Arsenal è stato come sempre una partita molto accesa, che i Gunners hanno vinto per 2-0 grazie all’autorete del portiere degli Spurs Hugo Lloris e al raddoppio firmato da Martin Odegaard.

Tra i più nervosi l’attaccante brasiliano del Tottenham Richarlison, che al triplice fischio ha avuto un battibecco con il portiere ospite Aaron Ramsdale mentre quest’ultimo usciva dal campo, recandosi alle spalle della propria porta, per recuperare la sua borraccia.

Ramsdale dell’Arsenal colpito da un tifoso con un calcio

Uno steward è dovuto intervenire per impedire a Richarlison di venire a contatto con Ramsdale, ma non è riuscito a evitare l’assalto da parte di un tifoso del Tottenham. Quando il portiere dell’Arsenal ha oltrepassato la linea di fondo campo per raccogliere la sua borraccia, infatti, un supporter degli Spurs è salito sui cartelloni pubblicitari, evitando gli altri steward, e ha colpito con un calcio alla schiena Ramsdale, per poi essere tirato giù dagli addetti alla sicurezza.

Il colpo fortunatamente non è stato forte, Ramsdale è stato solo sfiorato, ma naturalmente l’episodio ha creato il caos in campo: gli altri giocatori dell’Arsenal sono intervenuti per evitare che il portiere reagisse, mentre gli steward e alcuni giocatori del Tottenham, tra cui l’ex Atalanta Cristian Romero, hanno bloccato il centrocampista dei Gunners Granit Xhaka, che si era avvicinato ai cartelloni per litigare col tifoso.

Calcio a Ramsdale, la condanna del calcio inglese

Successivamente, il Tottenham ha condannato l’episodio annunciando che il tifoso non potrà più entrare nello stadio degli Spurs. “Siamo sconvolti per il comportamento di un tifoso che ha tentato di attaccare il portiere dell’Arsenal Aaron Ramsdale a fine partita – si legge nella nota ufficiale del Tottenham -. La violenza, di qualsiasi tipo, non deve avere posto nel calcio. Il club ha esaminato il filmato per identificare il tifoso e lavorerà con la Met Police, l’Arsenal e Ramsdale per intraprendere le azioni più severe possibili, incluso il divieto di ingresso al Tottenham Hotspur Stadium”.

Nel suo comunicato la FA, la Federcalcio inglese, ha definito “comportamento inaccettabile” quello del tifoso degli Spurs e ha affermato che lavorerà “con la polizia, le autorità competenti e i club perché vengano intraprese azioni appropriate”. Secondo la stampa britannica non sono esclusi provvedimenti anche nei confronti del Tottenham.

Il portiere dell’Arsenal Ramsdale aggredito in campo da ultrà Tottenham: indignazione in Premier

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...