,,
Virgilio Sport SPORT

Il processo dei tifosi della Roma: Non può dire certe cose

Social scatenati dopo il derby perso contro la Lazio

Non si sarebbero aspettati una sconfitta così ma soprattutto non si sarebbero aspettati un derby giocato così male: i tifosi della Roma sono ancora inviperiti il giorno dopo la secca sconfitta contro la Lazio. Confermato il trend negativo negli scontri diretti, ma questo 3-0 è ancor più pesante del 4-0 che i giallorossi rimediarono al Diego Maradona contro il Napoli o del 4-1 subìto a Bergamo con l’Atalanta. La figuraccia nel derby – costata tanti sfottò –  pesa molto di più e sui social spunta il nome del principale responsabile.

Fonseca nel mirino dei tifosi

Se è vero che Ibanez ha commesso uno strafalcione da dilettante in occasione del primo gol di Immobile e che tutta la squadra non ha girato, i fan giallorossi se la prendono soprattutto con Fonseca per quel che (non) ha fatto in partita e per quel che ha detto dopo.

Fioccano le reazioni: “La cosa più grave è il nascondersi dell’allenatore dietro gli errori dei singoli. La partita si prepara tatticamente in Italia, gli avversari l’hanno fatto e mentre tu tenevi Spinazzola a fare l’ala loro hanno avuto l’uno contro uno a campo aperto, sempre” o anche: “le parole di ieri erano da capocciate sul naso. Non è che se fai 2 ca… sei giustificato a uscire dal campo, che li giochiamo a fare allora 90′ minuti???” e ancora: “mi aspettavo almeno da parte sua delle scuse ai tifosi, invece ha parlato solamente degli errori di Ibanez, senza prendersi alcuna responsabilità”.

Scelte e gestione della gara sotto accusa

Il web è un fiume in piena: “come spesso accade, ha puntato il dito contro i suoi giocatori Scordandosi di analizzare le proprie colpe 4 punti ottenuti su 24 disponibili nelle sfide di vertice” oppure: “Dovrebbe essere cacciato per incapacità totale, come fai a mettere titolare il difensore più sopravvalutato del campionato Ibanez e tenere in panchina uno come Kumbulla? O sei pazzo o sei in malafede!”.

C’è chi scrive: “La cosa peggiore di Fonseca di ieri non è stato averla preparata male, ma non aver fatto nulla per l’ennesima volta per raddrizzarla. C’è un’incapacità a intervenire quando le cose vanno male. E dalle parole del post-gara mi pare che non abbia capito il motivo della sconfitta” e infine: “Fonseca del tutto inadeguato. Un caprone alla Di Francesco ma con il nome portoghese. Ieri come con il Siviglia, ti prendono per il culo per 45 minuti ma lui a fine primo tempo non fa un aggiustamento che sia uno”.

SPORTEVAI | 16-01-2021 10:02

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...