Virgilio Sport

Il Real passa ai supplementari: Chelsea fuori. Highlights e pagelle

Gli ospiti vanno sopra 3-0 ma i padroni di casa dal nulla riescono a trovare la rete dell'1-3 che vale i supplementari. Al 96' ci pensa il solito Benzema, blancos in semifinale di Champions League.

Pubblicato:

Clamoroso al Bernabeu: il Real Madrid va sotto 3-0 ma poi riesce a conquistare la semifinale di Champions League al supplementare, perdendo 2-3. Grande rimpianto per il Chelsea dopo una rimonta pazzesca.

Nel primo tempo poche conclusioni in porta, ma il match si sblocca dopo appena 15′ con la rete di Mason Mount, servito bene da Werner: 1-0 per il Chelsea. Il Real Madrid non fa mai paura a Mendy, gli ospiti ci provano ma senza incidere.

Nel secondo tempo il Chelsea segna dopo appena 6′ con uno stacco di testa perfetto di Rudiger, qualificazione clamorosamente riaperta. Match che diventa più bello, dopo una rete annullata ai Blues Benzema colpisce la traversa di testa. Il terzo gol degli ospiti però arriva al 75′, grazie a una bella giocata di Werner. Il Real come sempre non muore mai e trova la rete dell’1-3 con Rodrygo, dopo un assist geniale di Modric. Il Chelsea nel finale ci prova ma non trova fortuna, si va ai supplementari.

Il supplementare si sblocca subito con lo stacco di testa perfetto di Benzema, che firma il 2-3. Il Chelsea prova a trovare la rete ma la difesa avversaria e Courtois resistono all’offensiva. i ragazzi di Ancelotti volano in semifinale, delusione per i Blues dopo essere stati avanti 3-0.

Partita bellissima, il Chelsea domina il match e il Real Madrid invece riesce a risollevarsi solo dopo una grande giocata di Modric con l’assist a Rodrygo che vale i supplementari. Dopo la rete di Benzema i padroni di casa vengono nuovamente schiacciati, ma resistono anche con un po’ di fortuna. Ancelotti non potrà essere soddisfatto nonostante la semifinale conquistata, applausi per Tuchel e per il gioco espresso dai Blues, ma non è bastato.

Real Madrid-Chelsea, gli highlights

  • 15′: il Chelsea passa in vantaggio, Werner serve Mason Mount che davanti Courtois non sbaglia.
  • 51′: angolo di Mount, stacco di testa perfetto di Rudiger che beffa Courtois: 0-2.
  • 56′: Kroos da punizione costringe Mendy al tuffo plastico.
  • 66′: stacco di testa di Benzema, palla sulla traversa. Meno fortunato rispetto all’andata, dove ha realizzato tre gol di cui due di testa.
  • 75′: pazzesco al Bernabeu, Kavacic imbuca Werner che mette a sedere due uomini e segna il 3-0.
  • 80′: assist pazzesco di Modric, Rodrygo batte Mendy e riapre tutto.
  • 96′: Vinicius serve un cioccolatino a Benzema che questa volta di testa non sbaglia: 2-3.
  • 117′: Havertz di testa spreca la rete del 2-4.

Real Madrid-Chelsea, la cronaca completa

Real Madrid-Chelsea, come ha arbitrato Oliver

Viene molto contestato l’arbitro Oliver sul secondo gol del Chelsea. Il Real Madrid contesta l’assegnazione del calcio d’angolo, dato dopo la presunta deviazione di Modric sul tiro di James. Viene annullato il terzo gol al Chelsea per un tocco di mano lieve di Alonso, ma decisivo nel controllo del giocatore prima del tiro vincente.

Real Madrid-Chelsea, i migliori e i peggiori

Werner 8: assist e gol bellissimo del tedesco, che diventa finalmente decisivo.

Mason Mount 7.5: gol e assist anche per Mount, protagonista assoluto del match.

Rudiger 5.5: gioie e dolori: sempre abile di testa come nell’occasione del gol, si perde però Benzema sul gol che vale la qualificazione.

Benzema 8: Colpisce una traversa clamorosa, la seconda volta di testa non sbaglia per il gol che vale la semifinale.

Modric 7: l’assist dell’1-3 è poesia, con i piedi fa quello che vuole.

Kroos 5: non è il solito Kroos e si vede, un po’ spento.

Vinicius 7: E’ come sempre pericoloso, bravissimo in occasione del 2-3 con l’assist a Benzema.

Rodrygo 7: entra e segna il gol dell’1-3 con una freddezza incredibile.

Modric: “Notte magica, eravamo quasi morti”

Al termine del match, Luka Modric è intervenuto ai microfoni di Mediaset: “Sono molto contento per questa notte magica e per aver raggiunto la semifinale di Champions. Abbiamo sofferto, eravamo quasi morti ma il Real in queste partite dimostra sempre di avere qualcosa in più. Il mio assist a Rodrygo? L’ho visto e l’ho servito come ho potuto, è andata bene”.

Il Real passa ai supplementari: Chelsea fuori. Highlights e pagelle Fonte: Getty Images

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...