Virgilio Sport

Il Torino riscatta Pellegri: 5 milioni più bonus al Monaco

Calciomercato - Per l'attaccante, arrivato a metà stagione dal Milan attraverso il club di Ligue 1, contratto triennale fino al 30 giugno 2025

28-06-2022 20:36

Il Torino ha ufficialmente riscattato Pietro Pellegri dal Monaco. Per l’attaccante classe 2001, arrivato dal Milan a metà della stagione archiviata un mese fa, la dirigenza granata ha investito 5 milioni di Euro più bonus. Contratto triennale, fin al 30 giugno 2025. Coi granata di Ivan Juric, 9 presenze e 1 rete in Serie A, quella realizzata all’Olimpico contro la Lazio (gara terminata 1-1).

Questo il comunicato del Torino: “Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dall’Association Sportive de Monaco Football Club, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Pietro Pellegri. Pellegri è nato a Genova il 17 marzo 2001. Cresciuto calcisticamente tra le fila del Genoa, con i rossoblù ha esordito in Serie A il 22 dicembre 2016, a 15 anni e 280 giorni, proprio contro il Torino. Nella stagione successiva, ancora al Genoa, è diventato il più giovane calciatore ad aver segnato una doppietta in Serie A. Nel 2018 il trasferimento al Monaco, in Ligue 1, formazione con la quale ha collezionato 23 presenze e 2 reti. Nel campionato 2021-2022, infine, il rientro in Italia dove ha vestito dapprima la maglia del Milan e successivamente quella del Toro in cui ha ritrovato Ivan Juric, l’allenatore che lo aveva fatto debuttare in Serie A. Con i granata ha collezionato 9 presenze, segnando un gol nel pareggio contro la Lazio a Roma. Per Pellegri anche una presenza in Nazionale e quattro nell’Under 21 con cui ha segnato due reti, l’ultima delle quali nella recente vittoria per 4-1 sull’Irlanda che ha permesso agli azzurrini di qualificarsi all’Europeo 2023. Tutto il Torino Football Club abbraccia calorosamente Pietro”

Il Torino riscatta Pellegri: 5 milioni più bonus al Monaco Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...